Superbike 2010: pronti al via!

Ci siamo: la stagione 2010 del campionato mondiale Superbike è pronta a partire con i test collettivi di Portimao

da , il

    Ci siamo: la stagione 2010 del campionato mondiale Superbike è pronta a partire con i test collettivi di Portimao.

    La prossima settimana in Portogallo le scuderie che si contenteranno il titolo WSBK 2010 scenderanno in pista per provare moto e piloti.

    Meno iscritti rispetto allo scorso anno (saranno in 23 al via, ma ci sono due squadre che ancora devono confermare la partecipazione) e alcuni team sono stati rivoluzionati. Ma ecco che tra tutti spunta un doppio tricolore: è l’accoppiata tutta italiana Aprilia–Max Biaggi, dati da molti come i veri favoriti del WSBK 2010.

    I tre giorni di test collettivi che si terranno a partire dal 22 gennaio a Portimao potranno dare le prime indicazioni sul prossimo campionato mondiale Superbike.

    Grande attesa soprattutto per l’Aprilia di Max Biaggi e del giovane Leon Camier (campione della BSB): la casa di Noale è a detta di molti la grande favorita del WSBK 2010.

    E con lei la Yamaha, campione in carica grazie a Ben Spies, che schiera la coppia britannica formata da Cal Crutchlow (iridato della Supersport) e James Toseland.

    Occhio anche alle Ducati di Nori Haga (vice-campione 2009) e Michel Fabrizio.

    Tra gli outsider inseriamo Chris Vermeulen (Kawasaki) e Andrew Pitt (BMW).

    Appuntamento dunque per i test in programma da da venerdì 22 a domenica 24: quattordici ore di prove per la Superbike e nove per la Supersport, con i piloti che scenderanno in pista dalle 8:30 alle 16:40 in ognuno dei tre giorni di test.

    Come tre mesi fa era stato il palcoscenico dell’ultimo emozionante round del mondiale 2009 (vinto da Spies all’ultima gara) sarà proprio il circuito di Portimao a presentarci la nuova SBK.