Superbike: Haslam vuole restare in vetta

Leon Haslam è felice per il suo inizio di stagione e sa bene che continuare a questi livelli significherebbe essere seriamente lanciati verso il titolo iridato Superbike

da , il

    Leon Haslam è stato protagonista di una partenza super nel mondiale Superbike 2010, conquistando la vetta della classifica piloti grazie a due vittorie e tre secondi posti.

    E’ normale dunque che ad Assen (dove lo scorso anno è salito sul podio in entrambe le gare) il giovane pilota della Suzuki Alstare farà di tutto affinché il suo momento magico continui.

    Haslam ha trovato un feeling speciale con la sua moto e sa bene che continuare con il suo passo può portare solo da una parte… Al titolo iridato SBK.

    Due vittorie e tre secondi posti in sei gare rappresentano un buon inizio di stagione!

    Leon Haslam è felice per il suo inizio di stagione e sa bene che continuare a questi livelli significherebbe essere seriamente lanciati verso il titolo iridato Superbike.

    Il mondiale SBK è ancora lungo e molti piloti andranno all’assalto della vetta della classifica generale, Max Biaggi su tutti, ma l’inglese della Suzuki è ottimista: “Devo ammettere che sono positivo rispetto al poter continuare su questo passo,” ha dichiarato a tal proposito Pocket Rocket, “Mi piace la moto e mi sento molto a mio agio, e questo mi permette di spingere al limite.”

    La prova di Assen non sembra intimorire Haslam, che sul tracciato olandese lo scorso anno ha conquistato due podi.

    Ho ottenuto due podi lo scorso anno ad Assen e punto ad ottenere lo stesso quest’anno,” ha concluso Haslam, “Mi piaceva il vecchio layout di Assen perché era molto scorrevole e veloce. Dopo la modifica non mi è piaciuto più così tanto, ma è ancora una buona pista ed è fatta bene per gli spettatori. Spero che i problemi di viaggio recenti non diminuiranno l’afflusso degli spettatori, perché Assen mette in pista sempre delle ottime gare e sarebbe brutto per i fan dover perdere ciò che probabilmente sarà un altro grande week-end Superbike.