Superbike: Kawasaki conclude i test invernali

Il team Kawasaki WSRT ha concluso i test invernali organizzati per dare la possibilità ai due nuovi piloti di provare le moto con le quali correranno il prossimo mondiale Superbike

da , il

    La squadra Kawasaki WSRT che sarà impegnata nel campionato mondiale Superbike 2010 ha appena concluso un intenso programma di test invernali sui circuiti spagnoli di Cartagena, Almeria e Jerez.

    I test hanno permesso ai ai due nuovi piloti delle “verdone”, Chris Vermeulen e Tom Sykes, di prendere confidenza con le loro ZX-10RR prima del test ufficiale pre-campionato che si terrà a gennaio sulla pista di Portimao, in Portogallo.

    Il team Kawasaki WSRT ha concluso i test invernali organizzati per dare la possibilità ai due nuovi piloti di provare le moto con le quali correranno il prossimo mondiale Superbike.

    Test positivi soprattutto per Chris Vermeulen, tornato in SBK per dimenticare la pessima esperienza in MotoGP, che ha girato sotto la pioggia di Jerez: “Ho fatto circa 45 – 50 giri sotto la pioggia,” ha dichiarato il pilota australiano, “E’ stata una buona occasione per provare la moto in assetto e con gomme da bagnato. Conosco Jerez piuttosto bene e la sensazione generale è stata molto positiva. Mi sono reso conto in che modo abbiamo migliorato la moto. Sono rimasto impressionato dal livello di grip davvero potenziato. Abbiamo decisamente migliorato la moto, ma abbiamo bisogno di fare nuovi test per provare i nuovi componenti sull’asciutto. I prossimi test saranno quelli ufficiali a Portimao a fine gennaio e saranno utili per valutare dove siamo rispetto ai nostri avversari.