Superbike: Max Neukirchner su Honda nel 2010
Max Neukirchner ha firmato per il 2010 con il team Hannspree Honda Ten Kate: il pilota tedesco torna a cavalcare una Honda nel Campionato Mondiale Superbike dopo una stagione non proprio felice con la Suzuki del team Alstare
da Angelo Pastore, il

Max Neukirchner ha firmato per il 2010 con il team Hannspree Honda Ten Kate: il pilota tedesco torna a cavalcare una Honda nel Campionato Mondiale Superbike dopo una stagione non proprio felice con la Suzuki del team Alstare.
Appena perso il posto nella Suzuki Alstare (dove lui e Yukio Kagayama sono stati sostituiti da Sylvain Guintoli e Leon Haslam, in seguito a una vera e propria rivoluzione del team) Neukirchner ha subito annunciato l’accordo con Honda Ten Kate. Beh, buon per lui.
Di sicuro l’ultimo anno nella squadra belga è stato davvero sfortunato: è riuscito a salire due volte sul podio prima di infortunarsi a maggio sul circuito di Monza e poi, appena rientrato, durante i test a Imola. E proprio ora che finalmente può tornare in pista (il 27 e 28 ottobre dovrebbe essere a Portimao per i test) è arrivata la notizia della sostituzione; sostituzione che ha già fatto storcere più di un naso, ma che non sembra abbia demoralizzato più di tanto il tedesco, che non ha perso tempo e si è subito accomodato in sella alla Honda CBR 1000 RR.
“Devo dire che le mie sensazioni sono ora veramente buone,” ha commentato Neukirchner, “Il Ten Kate è un team tra i più importanti e di grande esperienza, e la Honda CBR 1000 RR è un pacchetto decisamente competitivo.”
Alla Ten Kate dichiarano di essere rimasti molto sorpresi quando hanno saputo che Neukirchner era libero e che hanno subito pensato ad ingaggiarlo per formare con Jonathan Rea la più giovane del Mondiale Superbike.
Per Neukirchner si tratta un po’ di un “ritorno a casa”, poiché su Honda ha trascorso un bel pezzo di carriera e ha anche conquistato un podio nel Mondiale Superbike del 2005: “E’ una sensazione eccezionale ritornare in Honda; mi sento pronto e determinato ad affrontare insieme una prossima grande stagione.”