Superbike qualifiche Gp Imola 2012: le parole dei protagonisti

da , il

    Superbike qualifiche Gp Imola 2012: le parole dei protagonisti

    Il primo weekend italiano del Mondiale Superbike 2012 presenta una conferma: Tom Sykes, sul giro secco, è formidabile in questo momento, e conquista la seconda Pole Position consecutiva dopo quella della prima gara stagionale a Phillip Island. Di seguito le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del Gp di Imola 2012.

    Tom Sykes - “E’ la terza SuperPole che conquisto in Italia, questo paese mi porta fortuna. Nella Q2 ho avuto alcuni problemi, poi con qualche modifica siamo riusciti a migliorare il feeling con la moto. Il pacchetto è molto buono e credo che posso fare bene anche nelle due gare di Domenica”.

    Sylvain Guintoli - “Sono molto felice del risultato di oggi. Il team ha lavorato benissimo e la moto funziona bene. Abbiamo trovato un ottimo passo di gara, e il lavoro fatto dalla squadra ci ha permesso di migliorare tantissimo. Spero di fare due belle gare domani, sono tranquillo e cercherò di dare il massimo”.

    Carlos Checa – “In Superpole ho fatto la prima e la seconda parte con la gomma da gara, quella da qualifica l’ho utilizzata solo nel terzo turno. Purtroppo non sono riuscito a fare il giro che volevo con quella gomma, e così sono di nuovo riuscito con la gomma da gara, facendo comunque registrare il terzo tempo, anche se non era un giro fantastico. Alla fine siamo soddisfatti, anche perchè sarebbe stato difficile battere Sykes qui oggi. Le aspettative per domani sono molto elevate, ci aspettiamo molto dalle due gare di Domenica”.

    Leon Haslam – “Dopo l’incidente in Australia non sono ancora al 100%, ma sto facendo molta fisioterapia e tra poco tornerò in forma. E’ stato un buon weekend per noi, abbiamo lavorato bene, cercheremo di avere un ottimo risultato domani”.

    Max Biaggi - “La prima fila era alla mia portata, ma ho avuto qualche problema in Superpole. Abbiamo fatto più giri di quanto previsto e così ho avuto alcuni problemi con la benzina nell’ultima sessione. Non sarà facile domani, anche perché partendo dalla seconda fila sarà una domenica in salita. Comunque rimane l’ottimo lavoro svolto in questi due giorni, che ci spinge a pensare positivo per domani”.

    Marco Melandri - “Sono molto al limite, forse potevo fare meglio della sesta posizione, ma non sono riuscito a fare giri perfetti. Imola è particolare, su questa pista la moto vibra molto, ma non è un problema solo della BMW ma anche degli avversari. Il tempo domani sarà incerto: se farà freddo andremo più piano, ma per noi sarà meglio perchè tutti dovranno comunque partire con la gomma dura, la più adatta per queste condizioni, mentre noi lo avremmo fatto lo stesso”.

    La programmazione di Eurosport 2 del GP di Imola (sul canale 212 di Sky):

    10:00 SBK Superpole (Eurosport 2 – differita)

    10:30 Superstock 1000 Gara (Eurosport 2 – diretta)

    15:30 SBK gara 2 (Eurosport 2 – diretta)

    17:30 SBK gara 1 (Eurosport 2 – differita)

    18:30 SBK gara 2 (Eurosport 2 – replica)

    22:00 SBK gara 1 (Eurosport 2 – replica)

    23:00 SBK gara 2 (Eurosport 2 – replica)