Superbike test 2012, ufficializzate le quattro date: si parte dall’Australia
Ufficializzate le date dei quattro test del prossimo campionato di Superbike 2012
da Rosario Cirigliano, il

Sono state ufficializzate per il campionato Superbike 2012, le date dei quattro test, in un periodo dove è in atto il divieto di effettuare prove su pista dall’1 dicembre 2011 ed il 15 gennaio 2012. La notizia giunge dal quaritere generale di Roma e sancisce i 4 test ufficiali che si terranno per i piloti Superbike e Supersport. Il primo appuntamento sarà il 20 e 21 febbraio 2012 tra le curve del tracciato di Phillip Island.
Dopo i primi rumors venuti dal nuovo regolamento del Wsbk, sono stati ufficializzati anche i test 2012 del campionato riservato alle derivate di serie. I motori si accenderanno già il 20 e 21 febbraio in Australia e per contenere i costi delle squadre impegnate in Sbk e continuare a sviluppare la moto, sono stati programmati due test post-gara.
Il primo ci sarà il 2 aprile 2012 ad Imola, mentre il secondo test verrà effettuato in estate sul tracciato MotorLand Aragón di Alcañiz il 2 luglio, in entrambi i casi, l’appuntamento è programmato per il lunedì successivo alle gare.
Ma la vera novità della Superbike 2012 è rappresentata dalla gara che si correrà in Russia, presso il Moscow Raceway dal 24 al 26 agosto, è stata organizzata una giornata di test supplementare per il 22 agosto a poche ore dalle prove ufficiali del venerdì.