Ducati MotoGp, tre giorni di test al Mugello: in pista Rossi e Hayden

da , il

    Ducati MotoGp, tre giorni di test al Mugello: in pista Rossi e Hayden

    La Ducati dopo i test in programma il lunedì dopo la gara dell’Estoril, che sono però saltati a causa del maltempo che si è abbattuto sulla pista portoghese, torna di nuovo a provare le novità che il suo reparto corse ha rilasciato seguendo in particolare le indicazioni di Valentino Rossi: verrà provato il nuovo motore con un erogazione più “dolce” ottenuta tramite interventi elettronici e non tramite modifiche meccaniche al propulsore. Inoltre verranno provate altre novità per quanto riguarda centralina e mappature (quindi si lavorerà molto sul software che gestisce la moto di Borgo Panigale).

    Il circuito scelto dal team Ducati per questa tre giorni di test è stato il Mugello, dove i piloti della MotoGP, Nicky Hayden e Valentino Rossi, testeranno le novità che dovrebbero migliorare le prestazioni della moto. Modifiche che però verranno provate prima dal collaudatore Franco Battaini da sempre in prima linea nello sviluppo della moto.

    Sul circuito toscano però non ci saranno solo le Desmosedici GP12, ma anche due Ducati 1199 Panigale. Non è quindi da escludere che la Ducati abbia anche alcune novità da testare per le sue moto che corrono nel campionato SBK, magari partendo dal lavoro che si sta svolgendo sulle moto che partecipano al motomondiale.

    Da segnalare che oggi all’autodromo era presente uno che di Ducati se ne intende, Troy Bayliss che questa mattina ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto (che trovate qui sotto) scrivendo: “Two bikes to play with”, chissà se il pilota australiano abbia colto l’occasione per ritornare in sella a una moto che in passato gli ha regalato tante soddisfazioni, considerando anche che è da settembre che nn guida moto da corsa; non ci resta che attendere la prossima gara in Catalunya (3 Giugno) per vedere quali miglioramenti abbia ottenuto Ducati con l’introduzione di queste novità e di quale entità essi siano.

    156403_10150848788197695_19531332694_9949316_1717643223_n