Tutte le evoluzioni della Rossa

C’è più di un motivo per vedere in Imola il vero inizio del campionato della Ferrari

da , il

    Tutte le evoluzioni della Rossa

    C’è più di un motivo per vedere in Imola il vero inizio del campionato della Ferrari. Oltre alla speranza che le coincidenze sfortunate dei GP scorsi siano superate, vi è una notevole serie di evoluzioni tecniche in programma.

    Ross Brawn in persona ha comunicato alla stampa che già nei test di Vallelunga sono state testate una serie di importanti novità.

    La rinascita della Ferrari, ha spiegato il direttore tecnico, potrà avvalersi innanzitutto di un nuovo sistema di sospensioni già pronto da tempo ma che, a causa del maltempo, non era stato possibile provare in precedenza.

    Inoltre, vi sono una serie di inediti accorgimenti aerodinamici che saranno introdotti proprio a partire dal GP di San Marino.

    Quanto al motore, dovrebbero essere definitivamente risolti i problemi ai pistoni ed anche le gomme Bridgestone sembra che possano lavorare al 100% senza accusare problemi nell’entrare in temperatura.

    Vedremo. Intanto la prossima settimana ci saranno ancora dei test, stavolta sono in programma nel circuito di Barcellona.