Valentino Rossi: all’asta per Riders4Riders la camicia Ducati autografata

E' partita su Ebay l'asta benefica di Riders4Riders che può vantare la camicia Ducati di Valentino Rossi autografata dallo stesso campione pesarese

da , il

    Valentino Rossi: all’asta per Riders4Riders la camicia Ducati autografata

    Sul noto sito di compravendita online eBay si è aperta l’asta benefica, che si concluderà l’8 febbraio 2012, di Riders4Riders. Il ricavato di questa bella iniziativa sarà interamente devoluto alla ricerca sulla cura delle lesioni del midollo spinale.
 La suddetta asta online fa da seguito alla seconda edizione di RideForLife, gara benefica corsa lo scorso novembre nel crossodromo di Faenza con i campioni della velocità e del fuoristrada e potrà contare su alcuni capi di abbigliamento nuovi ed usati offerti dai piloti della MotoGP tra cui la camicia Ducati autografata con la dedica di Valentino Rossi.

    Dopo aver svolto con soddisfazione i recenti test ufficiali del Motomondiale 2012 a Sepang, Rossi e altri nomi noti del mondo delle due ruote, compreso del campionato della Superbike hanno ben pensato di offrire alcuni dei loro cimeli, o semplicemente dei vapi di vestiario usati nella quotidianeità all’iniziativa di Riders4Riders.

    Si tratta di un’asta benefica per raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale alla quale ha voluto partecipare anche Andrea Dovizioso che ha donato tuta, guanti e moto della scorsa MotoGP 2011. Ma anche l’attuale pilota della Superbike, Marco Melandri che ha offerto la tuta delle gare dello scorso anno.

    Ma non finisce qui, perchè i possibili vincitori dell’asta potranno portarsi a casa anche il casco autografato di Alex De Angelis, il completo da gara di Manuel Monni e tanti altri pezzi unici come per esempio la felpa del team MotoGP di Fausto Gresini, squadra che fu del compianto Marco Simoncelli scomparso in un incidente di gara a Sepang, lo scorso 23 ottobre 2011.