Valentino Rossi, Alonso diventa il suo avvocato: “Vincerà se avrà moto giusta”
Fernando Alonso prova a difendere Valentino Rossi dalle critiche che gli stanno piovendo addosso a causa delle sue mediocri prestazioni in sella alla Ducati
da Rosario Cirigliano, il

In questo nuovo corso della sua carriera, Valentino Rossi sta ricevendo una marea di critiche per la mancanza di risultati da quando è in sella alla Ducati ufficiale. Ma dal pilota della Ferrari, Fernando Alonso arrivano parole di conforto per il pesarese della Desmosedici. Nando in questo momento è impegnato per le prove del GP dell’Ungheria e si è rivolto ai giornalisti parlando di Rossi e dei suoi grattacapi sulla Rossa di Borgo Panigale: “non conosco bene i problemi che ci sono in Ducati, ma anche noi vediamo le gare alla Tv”.
Mentre Valentino parla di problemi irrisolvibili in Ducati e del cambio di telaio sulla moto, dall’Ungheria arrivano parole di stima verso il campione pesarese della Rossa delle due ruote, in questo momento in nettà difficoltà nel Motomondiale 2011.
A confortare il Dottore ci pensa, Alonso, che oggi festeggia 30 anni parlando con i giornalisti ha sincerato: “Valentino fa sempre il massimo come del resto facciamo noi, ma non sempre c’è la possibilità di vincere, a volte ci si riesce ed altre no. Valentino è un 9 volte campione del mondo e non deve dimostrare niente a nessuno. E non deve neanche fare l’ingegnere, quando gli metteranno a disposizione la moto giusta tornerà a vincere”.