Valentino Rossi: Burgess resta al suo fianco

Valentino Rossi e Jeremy Burgess: la coppia che ha portato la Yamaha M1 nell'olimpo della MotoGP continuerà la sua avventura anche in Ducati: così come già accaduto nel 2003 con il passaggio di Rossi dalla Honda alla Yamaha, il capotecnico resterà al fianco del campione di Tavullia anche a Borgo Panigale

da , il

    Valentino Rossi: Burgess resta al suo fianco

    Valentino Rossi e Jeremy Burgess: la coppia che ha portato la Yamaha M1 nell’olimpo della MotoGP continuerà la sua avventura anche in Ducati: così come già accaduto nel 2003 con il passaggio di Rossi dalla Honda alla Yamaha, il capotecnico resterà al fianco del campione di Tavullia anche a Borgo Panigale.

    Jeremy Burgess si occuperà dunque dello sviluppo della Ducati Desmosedici per le prossime due stagioni, mentre nel team ufficiale Yamaha arriverà la squadra dello statunitense Ben Spies.

    Jeremy Burgess resta accanto a Valentino Rossi anche in Ducati: a rivelarlo è Mattew Birt di MCN, che avrebbe avuto la conferma dallo stesso Burgess.

    Burgess non aveva chiarito subito se sarebbe andato alla Ducati insieme a Rossi, che al momento dell’annuncio ufficiale di Brno aveva dichiarato “Per Jeremy sarà una scelta di vita poiché se non vorrà venire con me smetterà.

    Ma a quanto pare Burgess ha deciso di seguire il Dottore e la sua attuale squadra nella nuova avventura in sella alla Desmosedici.

    Anche Filippo Preziosi è convinto che Burgess firmerà con Ducati: “Penso che ci sia un rapporto umano molto forte tra Jeremy, Valentino e gli altri ragazzi, quindi per me è del tutto comprensibile che il pilota vorrebbe avere quelle persone nel Team. Sia io che l’azienda sappiamo che è gente preparata.”

    In Ducati molti tecnici seguiranno Casey Stoner alla Honda, mentre in Yamaha lo statunitense Ben Spies, che prenderà invece il posto di Rossi nel team ufficiale, si porterà dietro i suoi uomini, gli stessi che lo hanno supportato con il Team Sterilgarda nella vittoria del mondiale Superbike nel 2009.