Valentino Rossi contro Spies per lo “Speed Performer”

Lo “Speed Performer of the Year” è il premio assegnato dall'emittente televisiva statunitense Speed TV al pilota (sia di auto che di moto) che si è maggiormente distinto nel corso della stagione motoristica

da , il

    Lo “Speed Performer of the Year” è il premio assegnato dall’emittente televisiva statunitense Speed TV al pilota (sia di auto che di moto) che si è maggiormente distinto nel corso della stagione motoristica. Quest’anno, tra i 15 candidati al premio, ci sono Valentino Rossi, Campione del Mondo MotoGP, e il texano Ben Spies, iridato nel mondiale Superbike.

    Uno scontro interno alla Yamaha, che ha sotto contratto entrambi i rider, che si preannuncia come l’antipasto di un duello che presto scalderà anche le piste.

    L’emittente televisiva americana Speed TV è un canale tematico dedicato agli appassionati di motori e ogni anno riconosce il premio “Speed Performer of the Year” al miglior pilota della stagione.

    Candidare Valentino Rossi – alla sua nona vittoria nel Motomondiale – era d’obbligo, così come inserire tra le 15 nomination Ben Spies, autore di una fantastica annata in Superbike, conclusasi con la conquista del titolo iridato, e di un promettente esordio in MotoGP durante il Gran Premio corso a Valencia.

    La Gallina (vecchia) dalla Uova d’Oro e il giovane fuoriclasse iniziano così quella che potrebbe diventare una sfida già a partire dal mondiale MotoGP 2010, con il rookie Texas Terror relegato nel team satellite Yamaha Tech 3, ma probabilmente già competitivo e pronto a sfidare i Fantastici Quattro della classe regina.

    Ma bisogna ammettere che Ben Spies, americano, gioca in casa: il pubblico Yankee ama celebrare i suoi campioni e di sicuro i telespettatori di Speed TV non saranno da meno.

    Nessuna chance dunque per il Valentino nazionale? Non direi, dato che chiunque può votare lo “Speed Performer of the Year” dal sito dell’emittente (SPEEDTV.com) o direttamente dal sito del premio (speedperformanceawards.com).

    Votate numerosi!