Valentino Rossi farà volare la Ducati
Valentino Rossi sta alimentando l'attesa per la stagione MotoGP 2011
da Angelo Pastore, il

Valentino Rossi sta alimentando l’attesa per la stagione MotoGP 2011. E’ inutile nasconderselo: anche quest’anno è il Dottore a dettare l’agenda della classe regina del Motomondiale, forte del suo storico passaggio dalla Yamaha alla Ducati e dalle aspettative di tutti coloro – fan del talento di Tavullia e non – che vogliono vedere come se la caverà Rossi in sella alla Desmosedici, moto che ha dato problemi a tutti coloro che l’hanno pilotata, ad eccezione del suo “domatore australiano”, quel Casey Stoner (ora passato alla Honda) che nel 2007 ha portato il mondiale a Borgo Panigale.
DUCATI COME YAMAHA? – Da tempo circolano voci che sostengono che la Ducati Desmosedici GP11 sarà un clone della Yamaha M1, una moto progettata e realizzata “su misura” per Valentino Rossi per evitargli figuracce con la indomita Rossa. Che sia vero o no, sono pochi tra gli addetti ai lavori che scommetterebbero contro Rossi, che si presenta anche quest’anno come uno dei pretendenti al titolo iridato MotoGP.
VALENTINO ROSSI NON TRADISCE – “Magari faticherà un po’ a inizio stagione, ma se gli daranno il tempo necessario, Valentino è bravissimo e riuscirà presto a diventare molto competitivo in sella alla Ducati fino a tornare a vincere,” ha dichiarato nei giorni scorsi Fiorenzo Fanali.
Fanali è tra i tecnici più apprezzati del Motomondiale, avendo lavorato al fianco di campioni del calibro di Giacomo Agostini, Freddie Spencer, Kenny Roberts, John Kocinski, Valentino Rossi e Max Biaggi. E la sua fiducia in Valentino è sincera: la Ducati ha puntato tutto sul campione di Tavullia e lui ha tutte le carte in regola per giocarsela con i vari Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Dani Pedrosa.