Valentino Rossi: il sondaggio lo vuole in F1

Il nostro sondaggio su cosa dovrebbe fare Rossi al ritorno dal suo infortunio indica che i lettori di Derapate suggeriscono al campione della MotoGP

da , il

    Valentino Rossi: il sondaggio lo vuole in F1

    Valentino Rossi scalpita per “tornare in sella”: in queste ore sta circolando la notizia che vorrebbe il Dottore già in sella a una Yamaha R1 stradale, intento a testare le sue condizioni fisiche sul circuito di Misano Adriatico.

    Ma il nostro sondaggio su cosa dovrebbe fare Rossi al ritorno dal suo infortunio indica che i lettori di Derapate suggeriscono al campione della MotoGP… Di lasciar perdere le due ruote e di darsi alla Formula 1!

    Su 1665 preferenze il 63% dei votanti ha suggerito a Valentino Rossi di allenarsi per correre in Formula 1: evidentemente l’immagine del Dottore al volante della Ferrari è piaciuta ai fan della F1 e l’idea di un pilota italiano su una monoposto di Maranello continua a stuzzicare un po’ tutti (e non solo il solito Montezemolo).

    Solamente il 29% vuole Valentino ancora in MotoGP. Di questi il 5% gli suggerirebbe di continuare con il Team Fiat Yamaha, mentre il 24% lo spingerebbe tra le braccia di un’altra Rossa, quella di Borgo Panigale: pilota italiano su moto italiana, Valentino Rossi in Ducati fa sognare molti dei nostri lettori e non è detto che questo desiderio, complice il titolo iridato che sta per andare allo spagnolo Jorge Lorenzo, non diventi realtà già il prossimo anno.

    Pochini coloro che lo vorrebbero al volante di un’auto da rally (un misero 1%) anche se Rossi ha più volte manifestato che si darà proprio a questo sport, da sempre una sua grande passione, una volta lasciata l’attività agonistica.

    Infine c’è un 6% che gli suggerisce vivamente di ritirarsi e lasciare la pista per il salotto di casa… Scenario poco realistico, visto l’attaccamento di Valentino per i motori!