Valentino Rossi: “nel 2010 Lorenzo era molto forte, ora è anche meglio!”
da Alex Dibisceglia, il

MCN è praticamente il portavoce dei piloti più forti per il regno unito, e quindi non si poteva far scappare l’occasione di intervistare il rinnovato Valentino Rossi, a “podio” negli ultimi test di Sepang. Intervista che prende una piega particolare, molto differente rispetto a quella che ha rilasciato al termine della sessione di Sepang, e che fa mettere in risalto la stima (almeno dal punto di vista sportivo) che The Legend ha nei confronti di Jorge Lorenzo. Ci dice la sua anche Lin Jarvis, Direttore tecnico Yamaha Racing
VALENTINO ROSSI A SEPANG 2013
Cominciamo con un pò di fatti, o per meglio dire con le parole di Valentino Rossi sul conto di Lorenzo:“Adesso è perfetto perché è molto veloce in tutte le condizioni, è molto veloce sin dalla partenza della gara e non fa errori. Già nel periodo tra il 2008 e il 2010 Lorenzo era molto, molto forte, ma adesso è addirittura meglio. Jorge ha fatto un grande ‘long-run’, ad un livello altissimo. Se io avessi provato a fare una simulazione di gara non credo che sarei potuto andare veloce quanto lui, e questo significa che ho bisogno di lavorare“
ROSSI E LORENZO
Queste parole sono permeate di realismo. “Martillo Y Mantequilla” infatti ha tenuto un passo gara che si può dire risulta irraggiungibile anche allo stesso Daniel Pedrosa, unico altro pilota che possa pensare di contendersi il mondiale quest’anno. Ovviamente non diamo nulla per scontato, ma Marquez avrà bisogno di un po di tempo per abituarsi a correre più di 20 giri con una moto che ti strappa le spalle, e questo porterà ad allungare il gap della prima parte di campionato in termini di punti. E Rossi, come dice lui stesso, ancora non ha il passo necessario e quindi si pone in una posizione simile a quella di “Little Thunder“.

Che dire? Le prospettive sembrano ottime, e quella che l’anno scorso si era dimostrata una lotta a tre (Pedrosa Lorenzo Stoner), quest’anno potrebbe diventare una lotta a quattro. E ne guadagnerà solamente lo spettacolo, e di conseguenza noi!
LE FOTO DEI TEST A SEPANG 2013