Valentino Rossi : Obiettivo 3000 Punti.

da , il

    Valentino Rossi : Obiettivo 3000 Punti.

    Il MotoGp di Germania che attende i nostri piloti questo fine settimana potrebbe riservare una dolce sorpresa in caso di vittoria del campione uscente Valentino Rossi. In recupero costante dal brutto infortunio che lo ha coinvolto qualche settimana fa, si prepara ad abbattere un nuovo record assoluto in caso di prima posizione nel podio finale : il muro dei 3000 punti.

    “La cosa importante per quanto riguarda il Sachsenring è uscire dal box venerdì mattina pronti a sfruttare al meglio ogni minuto di prove.. Non possiamo permetterci di perdere tempo per risolvere problemi di set up come abbiamo fatto a Donington, e sono sicuro che in Yamaha hanno lavorato al massimo durante questa pausa per permetterci di essere competitivi fin dal venerdì mattina. Il Sachsenring è un circuito piuttosto particolare, stretto e tortuoso, ma l’anno scorso la nostra moto andava molto bene, abbiamo vinto, quello che speriamo di fare anche quest’anno”

    Gli occhi sono tutti puntati ancora su quel polso destro, malconcio, ancora bendato, ma il “Dottore” si dice fiducioso per un recupero addirittura al 100% :

    “Sono molto fiducioso che il mio polso al Sachsenring sia al 100% o quasi.”

    “Ho lavorato molto col mio fisioterapista Marco Montanari e con il Dottor Costa e adesso spero di proseguire a progredire su questo ritmo. E’ stato bello avere un po’ di tempo, anche se non molto, per riposarsi dopo tre settimane così dure. Sono stato in Italia e poi ho trascorso qualche giorno a casa, a Londra, con alcuni amici”.