Valentino Rossi pronto per l’Australia: “Phillip Island pista fantastica!”

da , il

    Valentino Rossi pronto per l’Australia: “Phillip Island pista fantastica!”

    Phillip Island è un circuito magnifico: curve veloci, saliscendi continui, oceano sullo sfondo. L’ambiente è unico, come la pista. Lo sa bene Valentino Rossi che qui ha vinto ben 5 volte, salendone sul podio altre 6. Lo stesso vale per la Ducati: ben quattro vittorie ottenuti dai suoi piloti. Questa settimana però ci dovrebbe essere ancora la pioggia. Un’amica di Valentino e della Rossa in questo Mondiale, chissà se questo weekend lo sarà ancora.

    “Phillip Island è sempre una pista fantastica, speciale, qualcosa di diverso. – ha detto Valentino Rossi – Molto veloce e vicina all’oceano che ti si apre davanti dopo il rettilineo di partenza e dopo una serie di curve diverse una dall’altra, con cambi di pendenze e di velocità. Una pista che un pilota può solo amare. E’ molto divertente correre lì con una MotoGP però, per noi, l’anno scorso è stato un fine settimana difficile quindi dovremo impegnarci molto per fare meglio. Inoltre, secondo le previsioni, sembra che il tempo sarà inclemente, quindi ci aspettiamo condizioni impegnative. Dovremo davvero fare il massimo”.

    E’ l’ultimo appuntamento extraeuropeo per questa stagione, poi si tornerà in Europa a Valencia per il gran finale. In classifca Lorenzo è ancora in testa di 23 punti su Dani Pedrosa. Un buon margine, considerando i 50 punti ancora in palio. Ma nelle moto mai dire mai!

    PADDOCK GIRLS MOTOGP SEPANG 2012