Valentino Rossi scivola in prova a Brno
Nel turno di qualifiche del GP di Brno, Valentino Rossi scivola a terra con la sua M1 e per fortuna senza nessuna conseguenza
da Rosario Cirigliano, il

Il pilota della Yamaha ufficiale, Valentino Rossi cade nelle fasi finali del turno di prove del Gran Premio della Repubblica Ceca 2010, mentre cercava di migliorare il quinto tempo guadagnato fino a quel momento. Per onore della cronaca, comunque, la pole position è andata allo spagnolo della Honda, Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro sull’1.56.508. Anche il collega alla M1, Jorge Lorenzo è caduto, catapultando la moto sul muretto di contenimento del circuito ceco. Scivola anche Marco Simoncelli (dodicesimo), caduto a inizio turno; Nicky Hayden a metà ed infine Barbera.
Nel turno di qualifiche ufficiali del Gran Premio che si correrà domani sul tracciato di Brno, Valentino Rossi scivola a terra con la sua M1, senza riportare nessuna conseguenza fisica.
Nel tentativo di migliorare il suo quinto tempo, Rossi stava spingendo sull’accelleratore quando l’anteriore della sua Yamaha è partito di colpo, facendo scivolare comodamente sui gomiti il campione di Tavullia.
Nei momenti successivi all’incidente, però, il Dottore sembrava particolarmente nervoso e irritato per l’accaduto, tanto da dimenarsi più volte sotto la visiera del casco.
Molto probabilmente, Valentino pensava alla sua spalle infortunata e a ciò che ne rimane della sua gamba destra, dopo la frattura di tibia e perone subita al Mugello agli inizi di maggio.
Nonostante la caduta, Vale partirà dalla seconda fila e tenterà di conquistare il secondo podio dopo l’incidente, anche se quanto è accaduto oggi non lo aiuta a ritrovare la tranquillità in pista.