Rossi sfida Alonso:«Vediamo chi è più forte!»

da , il

    Rossi sfida Alonso:«Vediamo chi è più forte!»

    Valentino non ci sta. Qualche settimana fa Fernando Alonso, commentando le prestazioni di Rossi sulla Ferrari, le aveva definite una cosa normale. Secondo lo spagnolo «Rossi in F1 sarebbe lento. Al massimo potrebbe salire sul podio o vincere qualche gara, ma anche io se facessi un po’ di pratica potrei fare lo stesso con le moto».

    Proprio questa ultima affermazione non deve essere andata giù al pilota di Tavullia che ha fatto sapere ad Alonso di essere persino disponibile ad una vera e propria sfida su tutti i campi. «Alonso dice che sono lento? Allora lo sfido. Prendiamo una Formula 1, una macchina da rally e una moto. Poi sommiamo i tempi e vediamo chi è il più lento!».

    In effetti se è verosimile un passaggio dalle 2 alle 4 ruote, molto più complicato pare il contrario. Alonso riterrà pure che – con un po’ di allenamento – possa essere competitivo anche in sella ad una moto, ma noi ci crediamo poco.

    Crediamo di più a Michael Schumacher che, qualche tempo fa, dopo aver provato la Ducati di Capirossi, ha ammesso che non potrebbe mai andare forte anche in MotoGP.