Valentino Rossi su Ferrari: scommettiamo?

Valentino Rossi su Ferrari? Lui lo ha praticamente escluso dichiarando pubblicamente di sentirsi troppo vecchio per la Formula Uno, e dunque il prossimo test di Barcellona è da considerarsi solamente un passatempo

da , il

    Valentino Rossi su Ferrari? Lui lo ha praticamente escluso dichiarando pubblicamente di sentirsi troppo vecchio per la Formula Uno, e dunque il prossimo test di Barcellona è da considerarsi solamente un passatempo. Ma i bookmaker inglesi sembrano prendere molto seriamente l’ipotesi e offrono Rossi alla Ferrari nel 2011 a quota 6: se anche voi credete all’accoppiata Dottore-Rossa, potete scommetterci su e sperare di tirarci su un gruzzoletto.

    E intanto Valentino – in attesa dei test con la Monoposto F2008 che si terranno il 20 e il 21 gennaio – prova a Fiorano la Ferrari 458 Italia, l’ultima nata della casa del Cavallino Rampante…

    Valentino Rossi alla Ferrari? A quota 6,00. E se resta su due ruote, ma migrando a Borgo Panigale? Benissimo: Valentino in Ducati è dato 3 a 1.

    I bookmaker, si sa, scommettono su tutto e analizzare le loro quote permette di capire le probabilità di un evento. E a quanto pare l’ipotesi al momento più papabile è il rinnovo di Rossi con la Yamaha, scommessa offerta solamente a 1 volta e mezza la scommessa.

    Non c’è però bisogno delle quote dei “bookies” per capire che la passione di Valentino per la Rossa di Maranello sia sincera: il campione del mondo della MotoGP sembra essersi ripreso dai dolori addominali che lo avevano costretto a una visita in ospedale (infiammazione dell’appendice) e si è già recato a Maranello per incontrare i tecnici Ferrari e preparare la prova di Barcellona. E, tanto per gradire, ne ha approfittato per provare sulla pista di Fiorano l’ultima auto prodotta dalla Casa del Cavallino Rampante: la F458 Italia, una berlina con motore a otto cilindri e e cambio F1 a doppia frizione.