Valentino Rossi su Philip Island: “Non vincere una gara è veramente triste”
Rossi cerca di trovare il buon umore in Australia dopo una stagione deludente con la Ducati che rischia di chiudersi con zero vittorie
da Rosario Cirigliano, il

Il centauro della Ducati, Valentino Rossi si presenta ai microfono di Philip Island con il buon umore di chi ha passato una vacanza rilassante e tranquilla, nonostante il 2010 sia stato davero un’anno da dimenticare e un’intesa con la Ducati e il team di Borgo Panigale che non è mai stato dei più complici. Il pesarese rischia di chiudere questa MotoGP senza vittorie: “E’ una brutta sensazione. All’inizio della stagione ho pensato di poter vincere qualche gara, ma devo guardare la realtà negli occhi e penso che non possiamo farcela”.
Valentino, prima di sbarcare in Australia aveva affermato che sarebbe stata dura essere competitivi a Philip Island e in conferenza stampa conferma le sue impressoni, con un velo di umorismo, condito a tristezza.
Infatti, il pesarese della Desmo ha ottenuto solo il podio a Le Mans dopodicè è stata una continua caduta verso il basso e lontano dai piloti di testa. Invece, la Ducati, qui ha sempre vinto almeno una corsa da quando è entrata nel Motomondiale: “E’ molto triste, perché la Ducati ha sempre vinto ed anche io ho sempre vinto almeno una gara dal 1996. Se nevica posso vincere”.