Valentino Rossi vuole vincere anche in Australia

Valentino Rossi ci ha preso gusto: la prima vittoria dopo l’infortunio del Mugello ha caricato il centauro del Team Fiat Yamaha, che a quanto pare vuole ripetersi anche nel Gran premio d'Australia

da , il

    Valentino Rossi vuole vincere anche in Australia

    Valentino Rossi ci ha preso gusto: la prima vittoria dopo l’infortunio del Mugello (seconda assoluta in questa sfortunata stagione, dopo quella all’esordio nel Gran Premio del Qatar) ha caricato il centauro del Team Fiat Yamaha, che a quanto pare vuole ripetersi anche nel Gran premio d’Australia che si correrà sul circuito di Phillip Island.

    Il nove volte iridato vuole confermare il suo ritorno ai massimi livelli e cercherà la vittoria anche in Australia, approfittando anche del probabile “senso di sazietà” di Jorge Lorenzo.

    Il neo-campione del mondo della MotoGP molto probabilmente inizierà a concentrarsi sulla Yamaha M1 per svilupparla al meglio per il 2011, e con Dani Pedrosa infortunato è proprio Valentino Rossi il pilota più motivato in vista del prossimo gran premio. Il numero 46 dovrà però guardarsi le spalle da Casey Stoner, sempre forte davanti al pubblico di casa, e da Andrea Dovizioso, in grande spolvero e pronto a giocarsi il tutto per tutto per convincere la Honda a confermarlo nel team ufficiale 2011.

    Domenica è stata una giornata davvero fantastica, tornare a vincere è stato meraviglioso. E’ stata una delle mie più belle vittorie di tutta la carriera, la numero 46 con la Yamaha, sono davvero molto felice,” ha dichiarato Rossi, “Adesso voglio cercare di finire la stagione e sono entusiasta di arrivare a Phillip Island che è uno dei circuiti più spettacolari dove correre in moto. Sono diversi anni che non riesco a vincere in Australia, vorrei cambiare questa situazione.”

    Una vittoria permetterebbe inoltre a Rossi di consolidare il terzo posto in classifica generale: non male per uno che fino a poche settimane fa era dato per finito