Video Formula 1: piloti alle prese col dito medio!

Video divertenti sulla Formula 1

da , il

    Una delle doti richieste ai piloti di Formula 1 è quella di mantenere il sangue freddo e non lasciarsi andare ad azioni troppo impulsive. Come questa divertente raccolta di video on board camera dimostra, però, ai nostri beniamini capita sin troppo spesso di perdere la pazienza.

    Avete presente il dito medio? Conoscente il gesto dell’ombrello?

    Sono modi come altri per impostare un “vaffa” al malcapitato di turno. Gesti sostanzialmente comuni per qualunque automobilista che debba districarsi nel traffico di ogni giorno. Gesti un po’ fuori dall’ordinario in Formula 1 dove si tende ad immaginare i piloti più come degli automi programmati per compiere azioni precisissime in frazioni di secondo piuttosto che nervosi guidatori di mezzi a motore.

    Eppure, il “vaffa“, sempre lui, si insinua nelle pieghe della massima competizione motoristica in modo più insistente di quanto non si possa immaginare.

    La dimostrazione viene da questo video che, non a caso, riporta soprattutto casi recenti. Da quando ogni pilota ha una telecamera attiva montata sulla testa, infatti, diventa difficile non essere beccato.

    Ai vecchi tempi, invece, era più facile non essere scoperti ma, come la famosa scazzottata tra Piquet e Salazar insegna, i piloti – pur se ultrapagati – erano sempre e comunque… automobilisti. Automobilisti Inc…ati. Ovviamente!