Video incidente: Adrian Newey in ospedale!

Formula 1: video incidente di Adrian Newey

da , il

    Incidente per Adrian Newey durante una gara di contorno del campionato turismo britannico BTCC sul circuito di Snetterton. Il genio dell’aerodinamica che ha firmato lo stupendo progetto Red Bull RB6 è stato vittima della sua seconda passione, quella della guida! Come mostra il video dell’incidente, al volante di una Ginetta G50 il tecnico di Milton Keynes ha subito un botto tale che è stato necessario trasportalo d’urgenza nel più vicino ospedale. Fortunatamente gli accertamenti hanno escluso problemi seri. Tempo fa Newey aveva fatto la stessa cosa con una vecchia Ford GT40 durante una Le Mans Classic.

    INCIDENTE NEWEY. La Formula 1 va in vacanza ed i suoi protagonisti la sfruttano per divertirsi. Se i piloti si rilassano con la famiglia, i tecnici decidono di lasciare le segrete stanze delle fabbriche ed i monotoni schermi dei computer per vestire tuta e casco e lanciarsi a tutta velocità. E’ il caso di Adrian Newey, il genio della tecnica con il vizio per la competizione. Stavolta Newey s’è fatto male. Perso il controllo della sua Ginetta G50 è stato colpito in pieno da un avversario. Sin dal primo momento la situazione è sembrata seria. I medici che lo hanno estratto dalla macchina hanno immediatamente deciso di portarlo nel più vicino ospedale.

    OSPEDALE. Arrivano buone notizie da Lawrence Tomlinson. Il capo capo della Ginetta ha detto che Adrian Newey sta bene. “E’ la dimostrazione della forza del rollbar della G50. La vettura è stata sottoposta ad un impatto violento e comunque non si sono verificati infortuni seri”, ha aggiunto Tomlinson in vena di autopromozione. Il trasporto all’ospedale di Norwich si è reso necessario per motivi precauzionali ma il tecnico britannico non ha riportato seri danni anche perché l’impatto è fortunatamente avvenuto dal lato del passeggero. Lo sviluppo della Red Bull RB6, quindi, non dovrebbe subire rallentamenti. Vettel e Webber possono dormire sonni tranquilli.