Welt am Sonntag: «Schumacher resta!»

ALLORA

da , il

    Welt am Sonntag: «Schumacher resta!»

    ALLORA. Lo so che non ne potete più. Ma, chissa come mai, ogni volta sembra quella buona davvero e, fare a meno di dirla, sembra sempre un sacrilegio. La notizia, stavolta, dice che Schumacher continuerà a correre anche nel 2007.

    La fonte è il quotidiano tedesco “Welt am Sonntag” che, a sua volta, cita un imprecisato autorevole membro del team Ferrari.

    Le possibilità che sia una sparata buona solo per far sprecare un po’ d’inchiostro ci sono. Come sempre. Secondo il giornale, la fonte interna alla Ferrari avrebbe ammesso che, anche se non c’è niente di ufficiale, Schumacher resterà. Resterà perché è convinto di essere ancora competitivo ai massimi livelli e – soprattutto – perché non riesce ad immaginare la propria vita senza le corse.

    Niente di nuovo, insomma. A parte che si ribadisce che il sette volte campione del mondo, proprio non ne vuol sapere di appendere il casco al chiodo. Parallelamente alla permanenza di Schumy, inoltre, con questa notizia viene confermata implicitamente un’altra cosa nota e cioè che non si muoverà assolutamente dalla Ferrari.

    Questo dato complica lo scenario già ampiamente sviscerato che prevede l’approdo di Raikkonen a Maranello. I due insieme? Non ci scommetteremo. Così come non scommetteremo che Schumacher continui a correre in un’altra squadra.

    Non dimentichiamoci però che la Red Bull, per bocca, del suo patron Mateschitz ha recentissimamente ammesso di essere ancora in cerca di un pilota di vertice assoluto che le faccia fare un ulteriore salto di qualità. Per cui non stupiamoci e stiamo pronti a qualisiasi sorpresa. L’unica cosa certa di questo mercato piloti per il 2007 è che, comunque vada, sarà clamoroso!