World Rallycross 2018: in Germania male le Peugeot, tra scontri e ritiri

Weekend sfortunato quello tedesco per le Peugeot 208 WRX team Team Peugeot TOTAL: danni per tutte le auto, con due ritiri

da , il

    World Rallycross 2018: in Germania male le Peugeot, tra scontri e ritiri

    Il weekend di gara del Campionato del Mondo FIA Rallycross 2018 a Estering, in Germania, di certo non si è riservato da colpi di scena importanti, che hanno chiamato in causa anche una certa dose di sfortuna. Il team Peugeot TOTAL ha infatti visto le sue auto decisamente danneggiate nella loro totalità, due delle quali sono state addirittura costrette al ritiro.

    Guarda anche:

    Un weekend di gara estremamente sfortunato, quello tedesco, per le Peugeot 208 WRX del team Peugeot TOTAL. Il tracciato Buxtehude, ad Estering, non ha risparmiato alcun colpo, nel vero senso della parola: le tre auto francesi ne sono uscite danneggiate da questo penultimo appuntamento con il Campionato del Mondo FIA Rallycross.

    Menzione principale deve essere fatta per Kevin Hansen, fratello minore di Timmy Hansen, che ha subito un incidente grave tanto da portare i commissari di gara ad esporre la bandiera rossa. Il giovane Hansen era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi, che l’hanno portato direttamente in ospedale e mantenuto sotto controllo per tutta la notte. Un peccato doppio per lui, perchè stava mantenendo anche un ottimo ritmo di gara. Al ritiro è stato costretto anche Sebastien Loeb, che purtroppo è stato “spinto” in modo violento verso un muro durante la seconda semifinale, quindi nulla di fatto.

    Diverso il discorso è stato per Timmy Hansen, anche se a sua volta ha riportato l’auto ai box con dei danni importanti. Il più grande dei due Hansen è stato coinvolto in una drastica mischia di auto alla prima curva durante la prima semifinale, che l’ha visto in seria difficoltà. Purtroppo per lui la manche non è stata conclusa nel migliore dei modi, a corredo di un weekend di gara che evidentemente non è stato affatto propizio per il team.

    CLASSIFICA PROVVISORIA CAMPIONATO PILOTI DOPO LA MANCHE #11/12

    1. Johan KRISTOFFERSSON / Volkswagen Polo R – 311 punti

    2. Mattias EKSTRÖM / Audi S1 – 228 punti

    3. Andreas BAKKERUD / Audi S1 – 224 punti

    4. Petter SOLBERG / Volkswagen Polo R – 221 punti

    5. Sébastien LOEB / PEUGEOT 208 WRX – 205 punti

    6. Timmy HANSEN / PEUGEOT 208 WRX – 177 punti

    7. Niclas GRÖNHOLM / Hyundai i20 – 142 punti

    8. Kevin HANSEN / PEUGEOT 208 WRX – 128 punti

    9. Janis BAUMANIS / Ford Fiesta – 88 punti

    10. Timur TIMERZYANOV / Hyundai i20 – 77 punti

    11. Guerlain CHICHERIT / Renault Mégane RS – 62 punti

    12. Jerome GROSSET-JANIN / Renault Mégane RS – 47 punti

    13. Kevin ERIKSSON / Ford Fiesta – 35 punti

    14. Robin LARSSON / Ford Fiesta – 32 punti

    15. Anton MARKLUND / Renault Mégane RS – 23 punti