WRC Finlandia 2018: Citroen si prepara a una delle tappe più difficili del mondiale

In Finlandia il WRC 2018 riuscirà a dare spettacolo come sempre. Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT si prepara alla corsa

da , il

    WRC Finlandia 2018: Citroen si prepara a una delle tappe più difficili del mondiale

    Macchine, piloti e team di questo Campionato del Mondo di Rally 2018 si stanno preparando ad un appuntamento tanto spettacolare quanto pericoloso: la tappa in Finlandia. Una gara che si corre tra fitte foreste a velocità che normali esseri umani potrebbero ritenere impensabili, ma che i pazzi equipaggi del WRC 2018 affronteranno con grinta. Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT è uno dei protagonisti che sta preparando con meticolosità questo evento.

    Guarda anche:

    Riuscire a guidare bene la propria auto su terreni sconnessi e ad alto rischio di impatto contro gli alberi, come quelli finlandesi, richiede una certa maestria ma soprattutto una enorme sensibilità e conoscenza dell’auto. Questo lo sanno bene i piloti del team Citroën Total Abu Dhabi WRT, squadra che ha portato a casa già diverse vittorie in occasione di questo appuntamento. Ci sono infatti Craig Breen a Mads Ostberg che annoverano la tappa finlandese tra le loro preferite nel corso di tutta la stagione del mondiale, merito dell’alto numero di volte che li ha già visti partecipi.

    Quest’anno, però, le carte saranno leggermente mischiate rispetto agli scorsi appuntamenti poichè circa il 20% del tracciato sarà completamente inedito, con diverse prove speciali completamente nuove. C’è da studiarlo per bene soprattutto per valutare e conoscere bene le zone con quelli che per il pubblico sono salti spettacolari, ma che per auto ed equipaggio potrebbero rivelarsi fatali.

    Intanto lo stesso team Citroën Total Abu Dhabi WRT sta preparando per la gara le Citroen C3 WRC, che confermano la scelta della nuova geometria dell’assale anteriore già vista durante il Rally di Estonia, tale da aumentare maggiormente sensibilità ed equilibrio generale della vettura.