WRC, Rally Australia: Citroën si piazza terza con Ostberg

Ultimo gradino del podio per il pilota Ostberg del Citroën Total Abu Dhabi WRT, che ha corso in modo forsennato nonostante le insidie

da , il

    WRC, Rally Australia: Citroën si piazza terza con Ostberg

    Si è concluso il Rally Australia 2018, appuntamento del Campionato del Mondo Rally 2018. Questa tappa ha portato con sè l’aggravante della pioggia, che ha reso ancora più difficile il tracciato per tutti gli equipaggi coinvolti nella gara. Per il team Citroën Total Abu Dhabi WRT il miglior piazzamento l’ha fatto Mads Ostberg, che ha chiuso in terza posizione assoluta.

    Guarda anche:

    Così come era stato previsto il Rally Australia 2018 è stato battuto dalla pioggia, insidia notevole considerando la tipologia di terreno che si sono ritrovati ad affrontare gli equipaggi. Di fatto è diventato ancora più scivoloso, pericolo notevole dati i passaggi all’interno delle foreste tropicali, con alberi in agguato e pronti a far danni.

    Il pilota Mads Ostberg ha affrontato in modo eccellente le prove speciali previste per la giornata conclusiva di questo appuntamento, per un totale di 83.96 km cronometrati, riuscendo a piazzarsi in modo interessante praticamente fin dall’inizio della giornata. La svolta è arrivata in occasione della penultima speciale, durante la quale ha sfruttato un errore di un avversario ed è riuscito a scalara di una posizione e piazzarsi terzo, per poi rimanere concentrato e chiudere nella stessa posizione. Questo è il secondo podio della stagione per Ostberg, che arriva dopo un secondo posto ottenuto in Finlandia.

    Il pilota Craig Breen, sempre del team Citroën Total Abu Dhabi WRT, ha purtroppo chiuso in settima posizione assoluta questo rally, nonostante partisse dalla prima. Purtroppo per lui in più di un’occasione si è fatto trovare impreparato, ma non tutto è perduto!

    CLASSIFICA RALLY AUSTRALIA 2018

    1. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC)

    2h59’52”0

    2. Paddon / Marshall (Hyundai i20 WRC) +32”5

    3. Ostberg / Eriksen (Citroën C3 WRC) +52”2

    4. Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) +1’02”3

    5. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) +2’30”8

    6. Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) +3’05”1

    7. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) +8’59”1