WRC Rally Messico 2018: Citroen sul podio con la C3 di Meeke

Il Rally del Messico 2018 vede Citroen protagonista con Meeke e Loeb ma vince Ogier

da , il

    WRC Rally Messico 2018: Citroen sul podio con la C3 di Meeke

    Va a Ogier il Rally del Messico WRC 2018 ma la Citroen, con la C3 WRC, si conferma sul podio grazie alla coppia ufficiale formata da Kris Meeke e Paul Nagle.

    Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT esulta per la crescita di competitività e festeggia anche il grande ritorno di Sébastien Loeb e Daniel Elena che chiudono in quinta posizione dopo aver provvisoriamente occupato anche la vetta della classifica ed aver perso terreno a causa di una foratura.

    Rally Messico 2018: Citroen C3 WRC in grande forma

    rally messico 2018 citroen c3 wrc

    Il caldo messicano ha accolto i piloti reduci dal gelato Rally di Svezia. In molti hanno faticato inizialmente a prendere le misure al fondo terroso e sassoso. La Citroen C3 WRC era attesa ad una gara da protagonista e non ha deluso le attese nonostante un errore di Kris Meeke gli abbia fatto perdere quasi un minuto. Il pilota del team Citroën Total Abu Dhabi WRT ha comunque conservato il terzo posto fino alla fine. Anche l’altra Citroen C3, guidata da Loeb si è rivelata molto ambiziosa ed il francese ha chiuso al quinto posto nonostante una foratura. Si tratta di un risultato da urlo se si pensa alla lunga inattività del vecchio campione.

    Questo l’ordine di arrivo completo: Assoluta. Ogier S. – Ingrassia J., Ford; 2. Sordo Dani – Del Barrio Carlos, Hyundai; 3. Meeke Kris – Nagle Paul, Citroën C3 WRC; 4. Mikkelsen Andreas – Jæger A., Hyundai; 5. Loeb Sébastien – Elena Daniel, Citroën C3 WRC; 6. Neuville Thierry – Gilsoul N., Hyundai; 7. Tidemand Pontus – Andersson J., Škoda; 8. Latvala J. – Anttila M., Toyota; 9. Greensmith Gus – Parry Craig, Ford Fiesta; 10. Heller Pedro – Olmos Pablo, Ford.

    Il team Citroen Total Abu Dhabi è ora ad un solo punto in classifica mondiale dal secondo posto e lascia il Messico con ben 8 migliori tempi.

    WRC 2018: classifica costruttori

    1 Hyundai Shell Mobis WRT 84

    2 M-Sport World Rally Team 72

    3 Citroen Total Abu Dhabi WRT 71

    4 Toyota Gazoo Racing WRT 67

    WRC 2018: classifica piloti

    1 Sebastien Ogier 56

    2 Thierry Neuville 52

    3 Andreas Mikkelsen 35

    4 Kris Meeke 32

    5 Jari Matti Latvala 31

    6 Ott Tanak 26

    7 Esapekka Lappi 23

    8 Craig Breen 20

    9 Dani Sordo 18

    10 Sebastien Loeb 11