WRX Canada 2018: doppio podio per le Peugeot 208 WRX EVO

Timmy Hansen e Sebastien Loeb conquistano secondo e terzo posto del WRX di Canada 2018

da , il

    WRX Canada 2018: doppio podio per le Peugeot 208 WRX EVO

    In occasione dell’appuntamento canadese con il FIA World Rallycross 2018 i piloti del team Peugeot hanno conquistato secondo e terzo posto del podio, rispettivamente andati a Timmy Hansen e Sebastien Loeb. Gara accesa ma ricca di colpi di scena, ai quali ormai la disciplina spettacolare del rallycross ci ha abbondantemente abituati.

    Questo weekend di gara è stato un grande bottino di punti per il team Peugeot nel corso dell’appuntamento del FIA Rallycross sul circuito di Trois-Rivières. I due piloti di punta, Timmy Hansen e Sebastien Loeb, dopo un weekend di gara segnato da alti e bassi e non senza complicazioni, sono riusciti quasi del tutto a monopolizzare il podio. Purtroppo è venuta a mancare la posizione più alta, perchè Hansen si è piazzato in seconda posizione e Loeb in terza. Questa è una ulteriore conferma che la nuova Peugeot 208 WRX Evo ha delle ottime carte da giocare e che i piloti stanno piano piano acquisendo dimestichezza con i punti di forza delle loro Peugeot.

    Loeb ha visto una prima giornata di gara pressochè perfetta, purtroppo contaminata da un secondo giorno che l’ha visto in uno sfortunato contatto contro Ekstrom nel corso della Q3. Questo l’ha purtroppo penalizzato e costretto ad un cambio di strategia. Timmy Hansen ha invece preferito giocare una gara leggermente più conservativa, considerando la seconda posizione già a poche curve dalla conclusione. Non ha voluto sforzare l’auto o rischiare una foratura, anche perchè era ormai un po’ di tempo che non riusciva a salire sul podio.

    Il fratello più piccolo, Kevin Hansen, ha continuato a mostrare di che stoffa è fatto con la 208 WRX con specifiche dello scorso anno, anche se un guasto tecnico l’ha costretto ad un ritiro.