WRX Silverstone 2018: il team Peugeot Total conferma la striscia positiva

Alla fine dell'appuntamento britannico di Rallycross 2018 Loeb consolida la sua posizione in classifica piloti

da , il

    WRX Silverstone 2018: il team Peugeot Total conferma la striscia positiva

    Anche la quarta tappa del Campionato del Mondo di Rallycross è giunta al termine, dopo un weekend movimentato nel modo tipico di questo sport. A Silverstone si è distinto il team Peugeot Total, che con Loeb ha continuato una striscia positiva di piazzamenti e continua la propria corsa verso la vetta della classifica.

    Alla fine della tappa di Silverstone del Campionato del Mondo FIA WRX 2018 Sebastien Loeb, una delle tre guide del team Peugeot Total, si è piazzato in terza posizione assoluta dopo la finale. Per il pilota pluricampione di rally è stato un weekend decisamente positivo, soprattutto in virtù dei punti conquistati che gli permettono così di consolidare la seconda posizione in classifica generale. La Peugeot 208 WRX ha risposto bene ai comandi anche se il pilota si è fatto sfuggire una partenza incisiva all’inizio dell’ultima gara, ma ha portato a casa un terzo posto decisamente ragguardevole.

    Discorso roseo anche per il pilota più giovane di tutto il team, Kevin Hansen, che per la prima volta è riuscito a correre una finale e si è classificato al sesto posto assoluto. Un grande progresso per il più piccolo dei due Hansen, che dimostra sempre più di aver maturato e di riuscire a guadagnare esperienza dopo ogni appuntamento. Diverso il discorso per il fratello Timmy Hansen, il quale ha subito una foratura ad una delle ruote della sua Peugeot 208 WRX ed è stato quindi costretto al ritiro dopo una gara cominciata in modo molto positivo, addirittura con una vittoria in Q2. Per lui la prossima tappa, sul circuito norvegese di Hell, potrà essere una valida occasione di riscatto.