WTCC Sonoma 2013: il mondiale Turismo sogna la California

da , il

    WTCC Sonoma 2013: il mondiale Turismo sogna la California

    Il mondiale WTCC si trasferisce in America dopo il round argentino. In California Yvan Muller ha il primo match point per conquistare il quarto titolo della sua carriera. Deve ottenere 23 punti in più di Nykjaer. Grande fiducia in casa Honda per Gabriele Tarquini, grazie alle caratteristiche del circuito che ben si adattano alla Civic. Si parte sabato alle 23 per le qualifiche.

    Guarda anche:

    23 punti. Sono quelli che Yvan Muller deve guadagnare su Michael Nykjaer. Se ci dovesse riuscire festeggerebbe con 3 round d’anticipo il suo quarto titolo iridato di categoria. Impresa difficile, non impossibile. Certo che i giochi per tutti i mondiali sono già chiusi da tempo, per cui se Muller non dovesse farcela negli Usa, il mondiale lo vincerà in Giappone. Se il vincitore del campionato 2013 si conosce già, è lotta serrata per il secondo posto. Nykjaer comanda, ma Tarquini e la sua Civic sono in netta ripresa. Il circuito di Sonoma è il più adatto per la Honda, così Gabriele e Monteiro si candidano come favoriti. Certo è che l’anno scorso le Cruze si sono portate a casa entrambe le gare, per cui sono sempre loro le favorite.

    Il fuso orario ci permete di vedere tutto in diretta. Si parte sabato su Eurosport alle 23 con le qualifiche, per poi domenica in prima serata gara-1 alle 20.30, gara-2 alle 23.