Yamaha MotoGP: 2010 in salita per Lorenzo

Jorge Lorenzo molto probabilmente salterà anche l'appuntamento con i test invernali del Qatar

da , il

    Jorge Lorenzo molto probabilmente salterà anche l’appuntamento con i test invernali del Qatar.

    Il pilota maiorchino del Team Fiat Yamaha si è fratturato la mano destra nei pressi di Barcellona a causa di una brutta caduta durante un allenamento di motocross.

    Scontata la sua assenza a Sepang, si teme che dovrà rinunciare anche ai test del Qatar: non è iniziata nel migliore dei modi la lotta per strappare il titolo a Valentino Rossi!

    Cerco sempre di essere ottimista, ma a volte quando le cose vanno male non si può far nulla. Per fortuna, ogni giorno la mia mano migliora e il mio umore è tornato alla normalità.

    Jorge Lorenzo continua a comunicare con i suoi fan tramite Facebook e Twitter, manifestando ottimismo e fiducia in una veloce guarigione, ma in realtà non c’è molto da stare allegri: lo spagnolo della Yamaha molto probabilmente salterà sia i test di Sepang sia quelli di Losail (18-19 marzo in Qatar), dando così un consistente vantaggio al compagno di squadra e rivale, Valentino Rossi.

    Vi sono seri dubbi che Jorge sia pienamente recuperato per partecipare al test del Qatar,” hanno dichiarato nel Team Fiat Yamaha, “Aspettiamo di vedere l’evoluzione della lesione e la riabilitazione dopo la rimozione punti di sutura.

    Il vice Campione del Mondo parteciperà comunque al tour promozionale della Yamaha in Indonesia, previsto dal 27 febbraio al 2 marzo.