Eccoci nello spazio dedicato alle Pagelle della MotoGP dopo il Gran Premio del Qatar 2018. Scopri i voti ai protagonisti della gara sul circuito di Losail dove la Ducati ha trovato con Andrea Dovizioso la prima vittoria stagionale al termine di una bella battaglia con Marc Marquez e Valentino Rossi. Tra i personaggi che meritano una citazione, inoltre, abbiamo considerato gli altri piloti di Honda, Yamaha e Ducati, vale a dire Daniel Pedrosa, Maverick Vinales, Jorge Lorenzo ma anche Andrea Iannone e Johann Zarco
Valentino Rossi: Voto 7,5. Sempre protagonista dal primo giro al penultimo. Nel finale non impensierisce la coppia Marquez-Dovizioso ma dà tutto e si merita il gradino più basso del podio.
Vinales: Voto 5,5. Si sveglia poco a poco lasciando per strada qualche rimpianto perché il 6° posto finale gli va stretto.
Marquez: Voto 8. Dà gas a modo suo. Cioè come nessun altro. Ci prova alla disperata ma Dovizioso oggi non si batte e lui limita i danni con un secondo posto ottimo per il campionato.
Pedrosa: Voto 5. Sparisce presto dalle posizioni che contano. Con la gomma dura all'anteriore lascia il dubbio che possa tornare su negli ultimi giri ma fallisce l'obiettivo e non va oltre il 7° posto.
Dovizioso: Voto 10. Perfetto in tutto. Controlla senza strafare nelle prime fase del GP del Qatar e poi scatena il potenziale della Ducati curva dopo curva. Presa la testa, non ha nessun attacco di panico nel neutralizzare l'aggressività di Marquez. Vince e convince.
Lorenzo: Voto 3. Peggio di così era possibile? Il compagno vince, lui finisce con la moto nella sabbia mentre navigava fuori dalla top ten.
Iannone: Voto 6. Si piazza in nona posizione portando a casa un po' di punti buoni per la Suzuki e per sperare in una stagione 2018 ben diversa da quella scorsa.