Circuito Fuji F1

Tutto quello che c’è da sapere su circuito Fuji F1 e gran premio di Giappone: risultati, notizie, foto, approfondimenti e opinioni.

F1 News: Ron Dennis presidente FIA?

02 Lug 2009 Notizie Formula 1, brevissime dalla rete. Causa crisi economica, la Toyota ha fatto sapere che dal 2010 rinuncerà al GP del Giappone. Sempre per il 2010, Nick Heidfeld cerca un'alternativa al sedile BMW.

Statistiche Formula 1 dopo il Gran Premio del Giappone 2008

15 Ott 2008 Statistiche, numeri e record dal Gran Premio del Giappone di Formula 1 edizione 2008: Alonso è il primo pilota a vincere la corsa nipponica in due luoghi diversi, Bourdais percorre i suoi primi giri in testa ad una corsa e Mark Webber conquista il centesimo punto in carriera.

GP del Giappone F1, penalizzazioni: il punto

14 Ott 2008 Il Gran Premio del Giappone passerà alla storia per più di un motivo. Uno di questi sarà sicuramente l'ennesima entrata in campo dei commissari che, con le loro decisioni, hanno nuovamente cambiato il responso della pista.

Fernando Alonso alleato Ferrari:”Aiuterò Massa!”

14 Ott 2008 Se nel 2009 la Renault dovesse essere competitiva, li troveremo di nuovo a scannarsi dentro e fuori dalla pista. Il discorso vale per Alonso e Massa tanto quanto per la Renault e la Ferrari.

Le pagelle di Paolo Zermiani: GP del Giappone 2008

13 Ott 2008 Pagelle dal Gran Premio del Giappone. Troppo facile per Alonso. L'eroe di giornata ritrova lo smalto dei tempi andati e ringrazia l'ex-rivale Hamilton per avergli ripulito la pista da quelle macchine che gli stavano davanti in griglia.

GP del Giappone: Ferrari? Più no che sì

13 Ott 2008 Felipe Massa ha rosicchiato due punti ad Hamilton. In pratica è come se il brasiliano avesse vinto ed il pilota McLaren avesse concluso al secondo posto. Con Raikkonen tornato sul podio, messo in questi termini l'esito del GP del Giappone sembra quasi un buon risultato per la Ferrari.

Lewis Hamilton:”Massa mi ha buttato fuori”

12 Ott 2008 Per sua fortuna fra 7 giorni ci sarà già un altro Gran Premio e potrà prontamente rifarsi nonché rendere queste considerazioni totalmente inutili.

GP del Giappone: Alonso, vittoria magica

12 Ott 2008 Forse non tutti sanno che tra i passatempi preferiti di Alonso c'è anche quello della prestigiazione. Ed è prorio grazie alla sparizione di Hamilton dopo la prima curva che il pilota Renault è riuscito a vincere il Gran Premio del Giappone.

GP del Giappone F1 2008: Alonso fa il bis!

12 Ott 2008 Incredibile secondo successo consecutivo per Fernando Alonso. E' il pilota della Renault che vince il Gran Premio del Giappone approfittando di un ingenuità di Hamilton alla prima curva che mette nei guai anche Kimi Raikkonen ed in un secondo momento Felipe Massa. Il resto è tutto merito suo.

GP del Giappone F1 2008: il pronostico

11 Ott 2008 Non giriamoci intorno. Lewis Hamilton parte primo. Felipe Massa è solo quinto. Per la gara di domani non è prevista pioggia e non ci saranno grossi imprevisti a smuovere le acque.

GP del Giappone F1, Hamilton in pole position

11 Ott 2008 Il responso delle qualifiche del GP del Giappone è impietoso per Felipe Massa e per tutti quelli che, come noi, avevano previsto un tirato testa a testa tra il ferrarista ed il pilota McLaren.

GP del Giappone F1, libere 3: Kubica fa strike

11 Ott 2008 E' di Robert Kubica il miglior tempo delle ultime prove libere sul circuito di Fuji. La sessione si è svolta per la prima volta dall'inizio del week-end su pista bagnata che si è andata asciugando, pur se non completamente, fino allo scadere dei 60 minuti previsti.

GP del Giappone F1: testa a testa

10 Ott 2008 Sarà la quiete prima della tempesta? Tutto scorre calmo e tranquillo nel venerdì del GP del Giappone sul circuito ai piedi del Monte Fuji. Quasi come se non fosse che domani Lewis Hamilton e Felipe Massa inizieranno a giocarsi un match decisivo nella lotta al titolo mondale 2008 di Formula 1.

GP del Giappone F1, libere 2

10 Ott 2008 Regna ancora il sereno nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Giappone. Nella seconda sessione il miglior tempo è di Timo Glock, a bordo della sua Toyota, con un tempo di 01'18"383.

GP del Giappone F1, libere 1: Hamilton davanti

10 Ott 2008 Miglior tempo per Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone andata in scena quando in Italia erano le 3 di notte. Il pilota McLaren chiude con 153 millesimi di vantaggio su Felipe Massa ed oltre 3 decimi su Kovalainen e Raikkonen.

Pagina 1 di 3