Ferrari Driver Academy

Le ultime notizie sulla Ferrari Driver Academy con foto, news e video.

Giovani piloti F1: Ferrari punta su Montoya Jr., Mercedes su Kimi italiano

09 Feb 2018 La preparazione della stagione 2018 di Formula 1 passa anche dalla scelta dei nuovi talenti che popoleranno i programmi per giovani piloti che i top team hanno sviluppato.

Figlio di Schumacher, Mick: conteso da Ferrari e Mercedes

14 Gen 2017 Mick Schumacher, figlio del grande Michael, in Ferrari? L'ipotesi sembrava impossibile dato che su di lui sta tenendo gli occhi addosso la Mercedes già da tempo.

F1 2016, Ferrari Driver Academy: cambia tutto (o quasi)

02 Mar 2016 Finalmente la Ferrari ha rivelato i nuovi piani per la Ferrari Driver Academy. C’è un nuovo direttore, c’è un nuovo logo e ci sono nuovi talenti da seguire. Alcuni dei quali decisamente interessanti.

F1 2016, Ferrari Driver Academy: Massimo Rivola è il nuovo direttore

21 Gen 2016 Massimo Rivola è stato nominato nuovo responsabile della Ferrari Driver Academy.

F1 News, Ferrari Driver Academy: Baldisserri lascia, Rivola al suo posto?

31 Dic 2015 Luca Baldisserri lascia la direzione della Ferrari Driver Academy dopo aver occupato questo ruolo sin dalla sua fondazione.

Ferrari: Mick Schumacher nella FDA? Il figlio di Michael incontra Baldisserri

12 Nov 2015 Mick Schumacher è stato a Maranello. Stavolta non per fare un giro sulle orme del padre Michael come accaduto alcuni mesi fa. Era lì per lavoro. Per parlare dei possibili scenari della sua carriera. Il primo a darne notizia è stato il "solito" Leo Turrini.

Ferrari Driver Academy, Arrivabene: “Non è vero che sarà chiusa”

31 Ago 2015 Maurizio Arrivbene nega con vigore che la Ferrari abbia intenzione di chiudere la FDA. Ma la verità è che la Ferrari Driver Academy resta ancora un oggetto misterioso che necessita di un sussulto. O di una qualche svolta. Le ragioni sono tante.

F1 2015, si rivede un italiano: Marciello terzo pilota Sauber

02 Gen 2015 Foto: Ferrari L'italiano Raffaele Marciello è stato ingaggiato dalla Sauber come terzo pilota e collaudatore.

F1, Ferrari: una donna con la Ferrari Driver Academy, è Marta Ariza

24 Ott 2014 Foto: Ferrari Il nuovo corso Ferrari ha deciso di investire pesante sui giovani talenti dando maggiore impulso alla Ferrari Driver Academy guidata da Luca Baldisserri e fondata ormai cinque anni fa.

Ferrari: Perez sempre più quotato per il dopo-Massa

03 Apr 2012 Sergio Perez è sempre più lanciato verso la Ferrari. Sarà lui a sostituire Felipe Massa dal 2013. Troppi indizi lo fanno pensare. Innanzitutto le pessime prestazioni del brasiliano sulle quali, almeno per un mesetto, abbiamo deciso di non infierire.

F1, Ferrari: Bianchi più veloce di Perez nel test di Fiorano

16 Set 2011 Jules Bianchi e Sergio Perez sono scesi ieri in pista al volante di una Ferrari di Formula 1 nel test organizzato dalla Ferrari Driver Academy. Al termine di un'intensa giornata sul circuito di Fiorano, il francese ha fermato i cronometri sull'1.00.213 migliorando il tempo di 1.00.

F1, Alonso: non sono cattivo, mi disegnano così

14 Set 2011 Fernando Alonso, osannato a Monza dai tifosi della Ferrari che lo hanno consacrato in modo chiaro a loro nuovo idolo, deve fare i conti con una lunga serie di detrattori che lo dipingono come cattivo, prepotente, furbastro fino a spingersi verso termini come scorretto, sleale, etc.

F1 2012: Jules Bianchi al posto di Barrichello in Williams?

17 Ago 2011 Jules Bianchi, pilota protetto dalla Ferrari e primo iscritto nell'accademia per giovani talenti fondata dalla scuderia di Maranello, potrebbe trovare un sedile in Williams lasciando a piedi nientemeno che Rubens Barrichello, il pilota con più Gran Premi disputati in carriera.

F1, Ferrari: il piano segreto per il dopo-Massa

04 Apr 2011 Oggi parliamo di chi prenderà il posto di Felipe Massa in Ferrari dal 2012.

F1, simulatore Ferrari: successone per la Virtual Academy

19 Feb 2011 Il simulatore di F1 disponibile sul sito Ferrari e che rappresenta fedelmente i comandi ed i comportamenti della F10, non solo è stato premiato da diverse riviste del settore per il suo realismo.

Pagina 1 di 2