FOTA

Formula One Teams Association (FOTA) è una associazione che raggruppa i principali team di Formula 1.

F1, FOTA: Whitmarsh lascia la presidenza

10 Ago 2012 La FOTA deve trovarsi un nuovo presidente. Martin Whitmarsh lascia l'incarico dopo tre anni di mandato e dopo aver preso il testimone direttamente da Luca Cordero di Montezemolo. Ora l'associazione dei team di Formula 1 è ad un punto di svolta. "Non ho intenzione di offrirmi volontario.

Team F1: Ecclestone ripropone il tetto di spesa

12 Mar 2012 Credo di non sbagliare nel definire la Formula 1 come lo sport più estremo e costoso del mondo. Il team più scalcinato del Circus - che inanella figuracce e fatica a portare in pista delle monoposto decenti - non scuce meno di 50 milioni di Euro all'anno.

F1, rischio implosione per la FOTA

18 Ott 2011 L'associazione dei team di Formula 1, più brevemente nota come FOTA, sta vivendo il suo primo vero momento di crisi a tre anni circa dalla sua fondazione. Ci hanno provato l'ex presidente FIA Max Mosley e Bernie Ecclestone a renderla inoffensiva. Senza riuscirci.

F1, Ferrari e McLaren alleate per fare guerra alla Red Bull

13 Ott 2011 Si legge in giro di un clima molto teso tra i team di Formula 1. Si ha il sentore che ci sia una bomba pronta ad esplodere da qui alle prossime settimane con un fragore che ci accompagnerà almeno fino all'inizio della prossima stagione.

F1 2012: 20 GP in calendario sono troppi

29 Set 2011 E' scontro tra Bernie Ecclestone e FOTA sul numero di Gran Premi da inserire nel calendario 2012 della Formula 1. Il patron del Circus punta a 20, il massimo possibile stando all'attuale regolamento. L'associazione dei team, diretta dal confermato Martin Whitmarsh della McLaren, chiede che Mr.

F1, FOTA: nel 2012 test stagionali al Mugello

28 Ago 2011 Il circuito del Mugello esulta. La riunione della FOTA che si è tenuta nel paddock del Gran Premio del Belgio ha portato ad un'ottima notizia per i tifosi italiani di Formula 1.

F1 2011: tutti contro il GP del Bahrain

08 Giu 2011 La FOTA ha preso una decisione: i team di Formula 1 non vogliono che il Gran Premio del Bahrain torni nel calendario 2011 di F1. Nello stesso incontro, le scuderie chiedono che il Gran Premio d'India sia rimesso nel suo posto originale, vale a dire il 30 ottobre. Non a dicembre.

F1, Red Bull fuori budget: chiesta l’esclusione dalla FOTA

01 Giu 2011 C'è un'altra bomba pronta ad esplodere in Formula 1. La FOTA, l'associazione dei team di F1, potrebbe compiere un'azione clamorosa nei confronti della scuderia più forte del momento.

F1: solo 4 team non hanno problemi economici!

15 Gen 2011 La Formula 1 è vicina alla sua fine? La crisi economica continua a colpire duramente i team del Circus e i catastrofisti applaudono all'analisi fatta dai tedeschi di Auto Motor und Sport.

F1 2011: Liuzzi parcheggiato in HRT

11 Gen 2011 Trovano indirette conferme le voci che danno Tonio Liuzzi scaricato dalla Force India. Il nostro pilota, però, forte del contratto che gli dà il diritto di correre per un altro anno in Formula 1, potrebbe trovare un accordo di ripiego accontentandosi della sistemazione HRT.

F1, team contrari all’abolizione del venerdì

19 Ott 2010 L'ultima idea che i team di F1 stanno valutando è quella di ridurre a due soli giorni il weekend di gara. Così facendo, gli spettatori avrebbero un condensato maggiore di appuntamenti che vedrebbe tutte le fasi salienti, quelle che attirano il pubblico, nella giornata di domenica.

F1 2011: ordini di scuderia, questione aperta

01 Ott 2010 E' chiaro che se un team adotta gli ordini di scuderia ha un vantaggio rispetto ad un altro team che non li mette in atto. Pertanto, per garantire la regolarità delle competizioni vanno o vietati o resi apertamente legali. Queste due soluzioni si scontrano con problemi pratici e ideologici.

F1 2013: motori 1.6 turbo e minigonne

07 Set 2010 La Formula 1 cambierà ancora molto in futuro. Dal 2013 soprattutto. Le trattative tra Federazione Internazionale dell'Automobile e Associazione dei team stanno portando a drastiche novità che interesseranno spettacolo, sicurezza, riduzione dei costi e rispetto dell'ambiente.

GP Ungheria F1 2010: prove libere 1 a Vettel, Red Bull scatenata ma la Ferrari non molla

30 Lug 2010 Miglior tempo per Sebastian Vettel nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria. Con il secondo di Mark Webber, per la Red Bull arriva una convincente prova di forza dato che i rivali sono distanziati di oltre un secondo.

F1, Ferrari insiste: secondo team dal 2011

04 Lug 2010 In un interessante incontro tra FOTA e tifosi di Formula 1 tenutosi a Londra e organizzato dallo sponsor Ferrari Santander, sono emerse nuove e vecchie proposte per il futuro di questo sport.

Pagina 1 di 6