David Richards

Tutto quello che c’è da sapere su David Richards: dirigente sportivo britannico a a capo del gruppo della Prodrive.

Formula 1, Ecclestone: resto qui a vita

21 Giu 2010 Bernie Ecclestone, prossimo agli 80 anni, fa una dichiarazione che lascerà di sasso i suoi piccoli/grandi nemici: nonostante l'età avanzata, non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalla Formula 1.

F1 2010: Renault lascia, sono 4 i compratori

08 Dic 2009 Il team Renault F1 ha ben 4 potenziali acquirenti. Due particolarmente credibili come David Richards con la Prodrive e Gerard Lopez già in rapporti con il fondatore della BAR Craig Pollock.

F1 2010: Renault venduta alla Prodrive?

03 Dic 2009 Il team Renault di Formula 1 sarebbe in procinto di essere venduto a David Richards della Prodrive. E' questa l'ultima indiscrezione che proviene dalla Francia e che si allinea alla moda degli ultimi 12 mesi.

Formula 1: low cost a tutti i costi

04 Mag 2009 Mentre la Ferrari avverte che una drastica riduzione dei budget impoverirà di contenuti ed interesse la più importante categoria dello sport a motore, il resto del mondo si muove come se la strada intrapresa dalla FIA, avesse già segnato il cammino della nuova Formula 1.

Prodrive in F1: Richards ci riprova con gli arabi

22 Dic 2008 Sembrava che la vecchia volpe di David Richards, di fronte all'eccessivo esborso economico per accaparrarsi l'ex scuderia Honda di F1, avesse fatto marcia indietro.

Honda F1, vendita difficile?

10 Dic 2008 Dopo gli ottimistici proclami di Nick Fry degli scorsi giorni, le trattative per la vendita della scuderia Honda sembrano già essersi arenate di fronte agli ancora mostruosi costi della Formula 1.

Jenson Button, quali alternative alla Honda?

08 Dic 2008 Va a finire che il futuro di Jenson Button, un buon pilota ma non superiore a gente come Fisichella o Barrichello, diventi più importante di quello dell'intera squadra Honda.

Max Mosley, chi sarà il suo successore?

13 Apr 2008 Non è ancora chiaro se Max Mosley lascerà o meno il timone della FIA dopo l'ormai celebre quanto incredibile video scandalo in cui si rende protagonista di un orgia a sfondo nazista con 5 prostitute. Comunque vadano le cose, però, nel 2009 scadrà il suo mandato.

Prodrive, addio Formula 1 nel 2008

23 Nov 2007 Chi ben comincia è a metà dell'opera. Chi non comincia... non va da nessuna parte! L'immobile Prodrive di David Richards , infatti, getta la spugna e annuncia che, nel prossimo campionato mondiale di Formula 1 2008, loro non ci saranno.

Eddie Jordan alza la polemica

02 Nov 2007 Pur avendo venduto il suo team, Eddie Jordan non ha mai lasciato veramente la F1. In un certo senso ha saputo ritagliarsi un ruolo da "grillo parlante": dice poche cose, ma sempre giustissime.

Prestiamo attenzione: nel futuro della Prodrive c’è in ballo il futuro dell’intera Formula 1

10 Ott 2007 In questi giorni si sta decidendo il futuro della Prodrive. In pochi ne parlano a sufficienza ma è fondamenale sapere che la decisione del Consiglio Mondiale non condizionerà solo la vita di un piccolo team.

McLaren e Mercedes: due team per due piloti?

04 Ott 2007 Dal prossimo anno la Prodrive sarà il team B dela McLaren. Anche se manca l'ufficializzazione sappiamo per certo che sarà così. Quello che ancora non sappiamo è il perché tarda ad arrivare un annuncio in questo senso mentre fioccano le dichiarazioni dei diretti interessati.

Incredibile: Stepney assunto dalla McLaren-B!

22 Set 2007 Titolo provocatorio, ma neanche più di tanto. E' di questi giorni la notizia che Nigel Stepney (sì, proprio lui!) ha trovato un nuovo lavoro ed è stato assunto dall'Aston Martin.

Spy-story: McLaren esclusa dal campionato 2008? Prodrive è la chiave del mistero

06 Set 2007 Parliamo chiaro e semplice. Abbiamo discusso molto su colpevolezza e innocenza della McLaren. Ma ci siamo fermati un attimo a pensare la seguente cosa? Apriamo gli occhi: chi è stato trovato in possesso di materiale Ferrari è stato il capo-progettista.

Prodrive in F1 nel 2008: promesse sì, fatti no?

20 Ago 2007 Per chi l'avesse dimenticato, ricordo che dal prossimo anno il numero di team che gareggeranno in F1 sarà chiuso a 12. Agli attuali 11 si dovrà aggiungere la Prodrive di David Richards, vecchia conoscenza nel mondo delle corse.

Pagina 1 di 2