Jean Todt

F1 2011, FIA: scarichi soffiati tornano legali, nuova regola dal 2012

15 Lug 2011 La FIA ha annunciato ufficialmente che da oggi e fino al termine della stagione 2011 di Formula 1 torna legale l'uso dei cosiddetti scarichi soffiati.

F1, scarichi e diffusori: i team trovano l’accordo

11 Lug 2011 La polemica sugli scarichi che consentono di utilizzare i loro gas come elemento aerodinamico è giunta all'epilogo. I team di Formula 1 hanno trovato un accordo unanime che dovrebbe mettere fine ad ulteriori speculazioni.

F1 2011, caos scarichi Red Bull: FIA e team trattano ancora

10 Lug 2011 Non è possibile mettere ancora la parola fine sulla polemiche dei cosiddetti scarichi soffiati della Red Bull. La FIA ha prima considerato la soluzione legale, poi l'ha vietata, poi ha concesso una deroga e successivamente l'ha tolta.

F1 2011, ufficiale: stop agli scarichi pro-Red Bull

17 Giu 2011 L'attesa notizia è arrivata. La FIA ha ufficialmente vietato l'utilizzo degli scarichi che soffiano aria nei diffusori anche con l'acceleratore in rilascio.

F1 2012, FIA: troppi 21 GP in calendario! Quale sarà cancellato?

09 Giu 2011 La bozza del calendario della Formula 1 2012 ha 21 Gran Premi. Troppi per il presidente della FIA. Jean Todt ha dichiarato che dovranno diventare 20. Quale sarà l'evento sacrificato? Il buon senso direbbe quello di Turchia visto che fra tutti quelli presentati è l'unico inserito con riserva.

F1 2012: calendario record con 21 GP

04 Giu 2011 La FIA ha pubblicato un bozza del calendario di F1 2012. La prima cosa a saltare all'occhio sono le 21 gare previste. Si va verso un nuovo record assoluto. A ben vedere, ad eccezione del Gran Premio di Turchia ancora in dubbio, i 20 eventi del 2011 sono tutti confermati.

F1, non tutti i team vogliono il ritorno dei test

16 Mag 2011 Se i test in Formula 1 sono stati vietati un motivo ci deve essere. E' troppo facile sostenere che vadano re-introdotti perché, usando le parole del presidente Ferrari Luca di Montezemolo "non esiste uno sport nel quale sono vietati gli allenamenti".

Formula 1: Todt dice sì ai test dal 2012

09 Mag 2011 Cosa bolle in pentola per il futuro della Formula 1? Dal punto di vista sportivo ci sono due grandi temi. Il primo, già noto, riguarda i motori turbo 4 cilindri, ecologici e a basso consumo, che faranno il loro ingresso a partire dalla stagione 2013.

F1: Jean Todt visita la Ferrari, Kubica dal Papa

14 Apr 2011 Jean Todt è tornato in Ferrari. Il presidente della FIA è arrivato a Maranello dove mancava ormai da qualche anno per salutare il presidente del Cavallino Luca di Montezemolo e incontrare dopo tanto tempo gli altri uomini della fabbrica italiana di automobili sportive più famosa al mondo.

F1 elettrica dal 2013, la FIA inventa una nuova categoria

05 Apr 2011 Commentando negativamente le tante diavolerie che la FIA sta introducendo in Formula 1 per rendere le monoposto più ecologiche, vedi su tutte KERS e motori turbo di piccola cilindrata, abbiamo pregato il presidente Jean Todt di fare una categoria ecologica staccata e ben distinguibile dalla F1.

F1 2011, FIA stronca i polemici: l’ala Red Bull è regolare!

31 Mar 2011 Formula 1, anno 2011: avere Jean Todt presidente della FIA significa anche questo.

F1 2013, nuovi motori: Ecclestone contro Todt

18 Mar 2011 Bernie Ecclestone non è d'accordo con Jean Todt in merito alla nuova regola sui motori che dovranno essere utilizzati in Formula 1 a partire dalla stagione 2013.

F1, Jean Todt: numeri dei piloti come in MotoGP

17 Mar 2011 Jean Todt ne dice una giusta. Abituati al vecchio presidente della FIA Max Mosley, fatichiamo a crederci.

F1 2011: ecco gli ultimi cambi di regolamento

09 Mar 2011 La stagione 2011 di Formula 1 è alle porte e la FIA, riunitasi per l'occasione, ha diramato le ultime novità in tema di regolamento sportivo. Tra le più importanti, il governo della F1 ha modificato alcune norme riguardanti il comportamento che i piloti devono tenere in regime di safety car.

F1 2013: si teme per il suono dei motori V4 turbo

12 Gen 2011 Il fronte dei personaggi non entusiasti di fronte ai motori 1.6 V4 turbo che dovranno essere utilizzati a partire dalla stagione 2013 di Formula 1 cresce.

Pagina 3 di 10