Lewis Hamilton

Lewis Hamilton nasce a Stevenage in Inghilterra, il 7 gennaio del 1985. Il campione delle quattro ruote ha vinto 3 titoli mondiali nella Formula 1 ed è a un passo dai piloti più titolati di sempre. Hamilton si distingue in pista per il suo stile di guida molto aggressivo e tenace, oltre ad una perfetta capacità di raggiungere il limite durante i giri di qualifica. Qui troverete le ultime notizie sul forte pilota della Mercedes, campione del mondo in carica. Foto, video e informazioni sui suoi esordi, risultati, piazzamenti, pole position, scuderie, podi e successi ottenuti nella carriera in Formula 1. Il numero 44 è il suo marchio di fabbrica che lo sta accompagnando da qualche anno a questa parte. Hamilton, campione del mondo nel 2008 alla guida della McLaren e 2014-2015 a bordo della Mercedes, vuole conquistare la quarta corona della sua carriera in questo 2016 per entrare nell’olimpo dei più grandi. Dal 2007, anno del suo debutto in Formula 1, Hamilton si è aggiudicato almeno una gara durante il campionato mondiale, il che lo rende l'unico pilota nella storia della F1 ad esserci riuscito dalla prima stagione e per nove campionati consecutive. Finora in carriera ha corso per due scuderie: la McLaren, dal 2007 al 2012, e Mercedes, dal 2013 al 2016. In questi nove campionati non ha mai fatto peggio del 5° posto nella classifica finale, riuscendo a vincere 3 titoli, 1 secondo posto e 1 Trofeo Pole FIA, dedicato ai piloti che conquistato più pole position durante la stagione. Seguite con Noi di Derapate la stagione del campione del mondo della Formula 1!

Formula 1, GP di Gran Bretagna: Hamilton re a Silverstone, ma è record Ferrari

28 Lug 2020 Il Gran Premio di Gran Bretagna è il più longevo, insieme a quello d'Italia, ad ospitare il mondiale di Formula 1. Ben 70 anni di appuntamenti ininterrotti, dal 1950 ad oggi.

Formula 1, Top&Flop del GP di Stiria: Hamilton domina, Ferrari da incubo

12 Lug 2020 Il GP di Stiria ribalta gran parte delle certezze scaturite in seguito all'esordio.

F1, Gp Austria Prove libere 3: Hamilton davanti a tutti, cresce Leclerc

04 Lug 2020 L'uomo da battere è sempre Lewis Hamilton. Nelle terze prove libere del GP d'Austria, la sua Mercedes si impone ancora davanti a tutti e senza alcuna difficoltà. L'unico a poterlo avvicinare è il compagno di squadra Valtteri Bottas, ma attenzione alle sorprese Max Verstappen e Sergio Perez.

Hamilton: “Da piccolo bullizzato e picchiato per il colore della mia pelle, oggi lotto per l’uguaglianza”

08 Giu 2020 Lewis Hamilton ha vissuto sulla propria pelle il prezzo del razzismo.

Hamilton attacca la F1: “Nessuna reazione sul caso Floyd, è un mondo dominato da bianchi”

01 Giu 2020 La morte di George Floyd, afroamericano di 46 anni deceduto a Minneapolis il 25 maggio dopo che l’agente di polizia Derek Chauvin è rimasto inginocchiato sul suo collo per otto minuti e 46 secondi, ha scatenato un'ondata di polemiche in tutto il mondo.

Mercedes F1, ecco la nuova livrea dell’auto di Hamilton e Bottas per il 2020

10 Feb 2020 Sia in pista che fuori la Mercedes F1 arriva sempre prima delle altre: la scuderia di Brackley, infatti, bruciando la concorrenza - e anche un po' a sorpresa - ha svelato al mondo la colorazione della monoposto 2020 con la quale Lewis Hamilton e Valtteri Bottas andranno a caccia di quello che sarebb

Formula 1 2018: Hamilton lancia l’allarme affidabilità

30 Gen 2018 Lewis Hamilton vuole vincere il quinto campionato del mondo di Formula 1. Vuole farlo nella stagione 2018 di F1 sfruttando a pieno la superiorità palesata dalla Mercedes negli ultimi quattro anni. Superiorità che è passata indenne anche attraverso il drastico cambio regolamentare di un anno fa.

F1, Rosberg-Hamilton: segnali di pace

19 Gen 2018 E' Nico Rosberg a tendere una mano verso Lewis Hamilton lanciando alcuni segnali di pace. Lo ha fatto durante una diretta streaming in cui ha parlato con i fans:"Siamo stati molto amici in passato, ho ancora molto rispetto per lui e l'avrò sempre.

F1 News, Hamilton: “Basta vie di fuga ampie”

15 Gen 2018 Lewis Hamilton, tra glamour e gaffes social, si ricorda ancora di essere un pilota di Formula 1. Non uno a caso ma uno dei più forti di tutti i tempi.

F1, Gala FIA 2017: premiati Hamilton, Verstappen e Leclerc

10 Dic 2017 Sono Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc i piloti premiati in ambito Formula 1 nella serata di gala organizzata come ogni anno dalla FIA al termine del Consiglio Mondiale che, oltretutto, ha visto Jean Todt ottenere ufficialmente il terzo mandato quadriennale al timone della Federazione

F1, Hamilton: pressioni per rinunciare al numero 44

06 Dic 2017 Lewis Hamilton non ha intenzione di rinunciare al suo numero 44 neppure nella stagione 2018 di Formula 1 che lo vedrà ai nastri di partenza con i gradi del campione del mondo in carica.

GP Abu Dhabi F1 2017, Bottas: “Grazie al team”. Hamilton: “Pista difficile per superare”

26 Nov 2017 Vittoria meritata, Valtteri Bottas chiude al meglio un mondiale di Formula 1 2017 altalenante. Il GP di Abu Dhabi è tra i punti migliori, terza vittoria dopo Sochi e Zeltweg.

GP Abu Dhabi F1 2017. Bottas, obiettivo vittoria. Hamilton recrimina sull’errore in Q3

25 Nov 2017 Tutti ad aspettare Hamilton, il re della pole, invece, spunta Valtteri Bottas dalle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Ottima prestazione, come in Brasile.

GP Abu Dhabi F1 2017, Hamilton inizia al meglio l’assalto finale

24 Nov 2017 L'unico obiettivo del week end a Yas Marina è vincere il Gran Premio di Abu Dhabi 2017. Lasciare l'ultimo segno, quello che ti porti in inverno, il ricordo del campione del mondo vincente alla chiusura di campionato. Lewis Hamilton e Mercedes cercano il ritorno alla vittoria, che manca da Austin.

F1: Prove libere 2 GP Abu Dhabi 2017, risultati: Hamilton precede Vettel [FOTO]

24 Nov 2017 Prove libere 2 GP Abu Dhabi. La sera di Yas Marina porta un Lewis Hamilton a splendere tra le luci dell'emirato. Miglior tempo nelle libere 2, un decimo e mezzo davanti a Vettel, per una sfida che sembra essere l'unica possibile nel week end.

Pagina 1 di 80