Jeremy Burgess

Ingegnere australiano nato nel 1953, è il tecnico di fiducia di Valentino Rossi che ha seguito in Honda, Yamaha e ora in Ducati

Valentino Rossi-Galbusera è subito rottura! Il Dottore torna con Jeremy Burgess

01 Apr 2014 E' durata solo cinque mesi la collaborazione tra Valentino Rossi e Silvano Galbusera: il campione di Tavullia aveva scelto il 57enne ingegnere italiano come sostituto del suo storico capo tecnico Jeremy Burgess, ma evidentemente l'eredità era impossibile da raccogliere.

Silvano Galbusera prende il posto di Jeremy Burgess come capo meccanico di Valentino Rossi

11 Nov 2013 Manca solo l'ufficialità, ma il nuovo capo meccanico in Yamaha di Valentino Rossi per la stagione 2014 sarà Silvano Galbusera. Le prime parole di Silvano: “Vorrei ringraziare Yamaha e Valentino per la grande opportunità di poter lavorare con un plurititolato campione di altissimo livello.

Valentino Rossi: “la MotoGP è noiosa”. Burgess firma per la Yamaha

23 Ott 2012 Dalla parole della BBC Valentino Rossi esce allo scoperto dicendo la sua sul periodo non certo florido della MotoGP. E' fuori discussione che negli ultimi anni la categoria ha offerto uno spettacolo risicato, con gare combattute solo nei primi istanti, Poi più nulla.

Burgess sul divorzio Valentino Rossi-Ducati: “La partenza di Vale servirà a smuovere le acque”

11 Set 2012 AP/LaPresse I protagonisti del motomondiale si preparano a tornare in pista per il gran premio di San Marino, tredicesimo appuntamento della stagione, che si correrà questo week end sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.

Valentino Rossi-Ducati: Burgess dirige i lavori

18 Nov 2010 Filippo Preziosi è tranquillo per quanto riguarda l'approdo di Valentino Rossi alla Ducati: il DG della casa di Borgo Panigale manifesta ottimismo sia per i tempi troppo alti fatti registrare dal Dottore a Valencia, sia per il recupero dopo l'operazione alla spalla destra.

Valentino Rossi: la Yamaha voleva trattenere Burgess

21 Ott 2010  Valentino Rossi porterà con sé in Ducati tutta la sua squadra, Jeremy Burgess compreso.

Valentino Rossi e Ducati: il test di Valencia poco utile?

21 Ott 2010  Valentino Rossi e la Ducati fremono in vista del test di Valencia, ma a gettare acqua sul fuoco ci pensa lo storico capotecnico del nove volte campione del mondo, l'australiano Jeremy Burgess, scettico sul fatto che il test spagnolo possa fare "la minima differenza", anche perché Rossi "non

Valentino Rossi-Ducati: arriva anche Jeremy Burgess

25 Set 2010 Ap/LaPresse   Valentino Rossi e Jeremy Burgess saranno ancora insieme anche nella nuova avventura che il pesarese ha deciso di cominciare a partire dalla MotoGP 2011 alla corte della Ducati.

Valentino Rossi: Burgess resta al suo fianco

24 Set 2010 Valentino Rossi e Jeremy Burgess: la coppia che ha portato la Yamaha M1 nell'olimpo della MotoGP continuerà la sua avventura anche in Ducati: così come già accaduto nel 2003 con il passaggio di Rossi dalla Honda alla Yamaha, il capotecnico resterà al fianco del campione di Tavullia anche a Borgo

Valentino Rossi racconta l’era Yamaha

10 Set 2010 Valentino Rossi e il suo capo meccanico Jeremy Burgess ha raccontato in un intervista rilasciata al sito web ufficiale della MotoGP molti retroscena dei loro anni con la Yamaha, scuderia che il centauro italiano sta per lasciare per approdare in Ducati.

Valentino Rossi in Ducati? Yes, ma con Burgess

06 Ago 2010   La Ducati smentisce l'arrivo di Valentino Rossi, ma quasi nessuno ci crede: se infatti è plausibile che non ci sia ancora l'accordo definitivo tra il campione del mondo in carica della MotoGP e la casa di Borgo Panigale, è ormai quasi certo che il Dottore migrerà in sella alla Desmosedici

MotoGP: Burgess boccia le nuove norme Fim

09 Gen 2010 il capotecnico del nuovo campione del mondo della MotoGP Valentino Rossi, Jeremy Burgess ha espresso la sua autorevole opinione sulle nuove regole della classe regina 2010 che prevedono l’utilizzo di sei motori per tutta l'intera stagione.

Ducati: Jeremy Burgess punta su Stoner

30 Dic 2009 Casey Stoner è tornato e lotterà per i titolo: ad esserne convinto è nientemeno che Jeremy Burgess, il mitico capotecnico australiano che segue Valentino Rossi dal suo passaggio alla classe regina.

Motogp 2009: costruttori riuniti a Sepang

05 Feb 2009 I costruttori delle moto che corrono in Motogp corrono ai ripari.

Jeremy Burgess a Indianapolis – Quando vince la strategia

20 Set 2008 La gara con cui Valentino Rossi, domenica scorsa, ha ipotecato il Titolo è stata un capolavoro del pesarese, ma non solo. A parlare è Jeremy Burgess, Capo Meccanico del team Fiat Yamaha Bridgestone e "papà" della M1 di Valentino. Sentiamo perchè...

Pagina 1 di 2