Valentino Rossi

Valentino Rossi nasce ad Urbino il 16 febbraio del 1979. Il campione delle due ruote ha vinto ben 9 titoli mondiali nel motomondiale, diventando uno dei piloti più titolati di sempre. E' l'unico motociclista ad aver vinto in 4 diverse classi: dalla 125cc alla MotoGP passando per la 250cc e 500cc. Valentino Rossi, fin dai primissimi anni nel motomondiale, è stato sempre unito e fedele al suo numero 46 che è diventato un vero marchio di fabbrica. Negli anni in cui ha potuto sfoggiare il numero 1, per identificarsi come campione del mondo in carica, ha sempre optato per non lasciare l’amato numero 46. Il suo soprannome è da sempre, ‘The doctor’ o ‘Dottore’, diventato ancora più veritiero dopo che nel 2005 ha ricevuto la laurea honoris causa. Nell’ultima stagione ha sfiorato il decimo titolo mondiale, perso solo nell’ultima gara del mondiale 2015 dopo essere partito dall’ultima posizione per aver ricevuto una penalità nella gara precedente a Sepang. Il Dottore è proprietario dello SKY Racing Team VR46, scuderia che parteciperà al mondiale di Moto3 con i piloti Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega. In carriera ha finora vinto 112 gare ed è a sole 11 vittorie dal mostro sacro Giacomo Agostini. Valentino è il pilota che ha raggiunto più podi in carriera e quest’anno il campione di Tavullia vuole raggiungere la tanto agognata decima corona in carriera, settima nella MotoGP. Riuscirà Valentino Rossi a laurearsi campione del mondo? Leggi tutte le notizie su Valentino Rossi, pilota Yamaha della MotoGP 2016, solo su Derapate!

MotoGP, Rossi sul podio a 41 anni: “Sono vecchio, ma Yamaha deve credere in me”

26 Lug 2020 Valentino Rossi, con il terzo posto conquistato nel GP d'Andalusia, torna sul podio dopo 17 gare di astinenza: l'ultima volta era stata ad Austin, nel 2019.

MotoGP, Rossi: “Sono pronto a combattere, vogliamo tornare a essere forti”

22 Lug 2020 Il mondiale MotoGP 2020, per Valentino Rossi, non è certo iniziato nel migliore dei modi: il pesarese, infatti, durante il GP di Spagna, si è visto costretto a parcheggiare la propria moto a bordo pista per un guasto che lo ha visto ritirarsi mentre era comunque lontano dalle posizioni di vertice

Valentino Rossi: “Nel 2021 con Petronas, poi deciderò in base ai risultati se continuare o meno”

16 Lug 2020 La MotoGP si appresta ad affrontare il primo weekend di un nuovo mondiale. Sarà il 20° con Valentino Rossi tra i piloti partenti, ma non sarà l'ultimo. A parlarne ai microfoni di SkySport MotoGP è il numero 46, lanciando la notizia sull'accordo trovato già per la prossima stagione e non solo.

MotoGP, test Jerez: bene Marquez e Vinales, giornata positiva anche per Rossi

15 Lug 2020 La MotoGP, dopo la sosta forzata causata dalla pandemia di Covid-19, scalda i motori con una giornata di test a Jerez, la stessa pista che ospiterà il debutto della classe regina nella stagione 2020.

MotoGP, Rossi prosegue la sua avventura: accordo con Petronas, l’annuncio a Jerez

10 Lug 2020 La stagione della MotoGP deve ancora iniziare, ma la notizia che tutti aspettavano è già arrivata: Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, proseguirà la sua avventura nella massima serie delle due ruote.

MotoGP, Rossi: “Quando mi ritirerò sarò triste. Petronas? Andrò solo se sarò competitivo”

28 Mag 2020 Il motomondiale è fermo a causa dell'emergenza coronavirus, ma il mercato piloti sembra essere più vivo che mai.

Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Rossi: “Ritiro di Vale? Non credo farà un passo indietro”

07 Feb 2020 La MotoGP ha appena riacceso i motori, ma a tenere banco è ancora una volta la questione legata al possibile ritiro di Valentino Rossi.

Valentino Rossi: “Ritiro dalla MotoGP? Senza risultati smetto, deciderò in estate”

06 Feb 2020 Valentino Rossi si appresta a vivere quella che sarà di certo la sua ultima stagione come pilota ufficiale Yamaha, visto che la casa di Iwata ha preferito puntare su Fabio Quartararo dal 2021, ma forse anche la sua ultima da pilota della MotoGP.

Yamaha MotoGP 2020, presentata la moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales

06 Feb 2020 La Yamaha MotoGP 2020 si è presentata ufficialmente alzando il velo sulla moto che, con Maverick Vinales e Valentino Rossi in sella, cercherà di migliorare i risultati di un 2019 non all'altezza delle aspettative puntando con decisione al titolo battendo Honda e Ducati, le due principali rivali de

Buon compleanno Valentino Rossi, il Dottore compie 39 anni

16 Feb 2018 Valentino Rossi compie 39 anni! il 16 febbraio 1979 nasceva uno dei più grandi piloti italiani di motociclismo e numerosi sono stati i messaggi di affetto che il Dottore ha ricevuto sul suo profilo Twitter e su Facebook da amici e fans.

Nuova Yamaha MotoGP 2018: presentata la nuova moto di Valentino Rossi e Vinales [FOTO]

25 Gen 2018 Presentata la nuova Yamana M1 2018 che correrà in MotoGP con Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Valentino Rossi: quale sarà il suo futuro dopo la stagione 2018?

21 Nov 2017 Valentino Rossi ha un contratto per correre ancora la stagione 2018, più una opzione aperta per rinnovare anche il biennio successivo. Quindi se decidesse di correre ancora per due anni arriverebbe a 41 anni e venticinque di motomondiale, e la sua volontà è proprio questa.

MotoGP Valencia 2017, Marc Marquez: “Sarà una domenica speciale”

09 Nov 2017 Eccoci al gran finale con la MotoGP Valencia 2017. L'ultima corsa della stagione, il Gran Premio della Comunità Valenciana, proporrà l'atto finale del duello tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Il campione in carica e la sua Honda hanno ben 21 punti di vantaggio sull'italiano della Ducati.

MotoGP news, Valentino Rossi: “Anche senza l’infortunio alla gamba, non avrei vinto il titolo”

02 Nov 2017 La MotoGP 2017 è pronta alla tappa conclusiva col Gran Premio di Valencia in programma Domenica 12 Novembre. Valentino Rossi, dopo il deludente settimo posto in Malesia, proverà a difendere il quarto posto iridato dagli attacchi di Dani Pedrosa.

MotoGP Sepang 2017, Valentino Rossi deluso: “Non sappiamo quale sia la soluzione ai nostri problemi”

29 Ott 2017 Il MotoGP Sepang 2017 ha evidenziato, ancora una volta, tutti i limiti della Yamaha M1. Le due moto ufficiali della casa di Iwata non sono riuscite ad andare oltre al 7° e 9° posto con Valentino Rossi e Maverick Vinales in grande difficoltà.

Pagina 1 di 173