40+gradi+all%26%238217%3Bombra+nel+prossimo+weekend%2C+qui+il+caldo+sar%C3%A0+davvero+insopportabile%3A+preparate+l%26%238217%3Baria+condizionata
derapateallaguidait
/articolo/40-gradi-allombra-nel-prossimo-weekend-qui-il-caldo-sara-davvero-insopportabile-preparate-laria-condizionata/23804/amp/
curiosità

40 gradi all’ombra nel prossimo weekend, qui il caldo sarà davvero insopportabile: preparate l’aria condizionata

Pubblicato da
Beatrice

Caldo insopportabile in Italia, le temperature raggiungeranno livello incredibili. Sarà insopportabile, ecco in quali giornate. 

Il caldo afoso è l’incubo di ogni automobilista. Entrare in auto e trovare temperature roventi, praticamente intollerabili, è un problema con cui purtroppo si deve fare i conti nei mesi estivi. Con la bella stagione, quel momento è arrivato, e se da un lato questo significa avvicinarsi a grandi passi verso mare, ferie e vacanze, dall’altro per chi si trova a viaggiare vuol dire dover tenere conto di questo durante i propri spostamenti e provare ad evitare quanto più possibile di spostarsi nelle ore più calde.

Certo, in soccorso degli automobilisti arrivano come sempre aria condizionata, finestrini aperti, parasole, ventagli e ogni tipo di dispositivo e strumenti che possa aiutare a combattere contro l’insopportabile afa. Chi deve mettersi in viaggio nei prossimi giorni, però, farebbe bene a controllare il meteo e a tenere d’occhio quali sono le temperature e le previsioni del tempo nella propria zona. Nel nostro paese, il rialzo delle temperature e l’arrivo del caldo estivo è previsto già per i prossimi giorni, soprattutto in alcune regioni italiane dove i picchi saranno altissimi.

Allarme caldo, segna queste date

Nei prossimi giorni, le temperature in Italia arriveranno a toccare addirittura i 40°, ci si dovrà dunque preparare ad un pesante rialzo delle temperature rispetto alle rilevazioni degli scorsi giorni. Tutta “colpa” del promontorio anticiclonico di origine africana che ormai da qualche giorno circonda il nostro paese e che ha portato l’Estate sullo Stivale.

Allarme caldo, segna queste date – derapate.allaguida.it

Se a Nord le temperatura, pur essendo calde, si manterranno comunque meno pesanti e più instabili, con qualche spiffero di aria fresca a fare respirare i cittadini, al Sud e nelle Isole, in particolare in Sardegna e Puglia, si raggiungeranno temperature davvero molto elevate. Nella giornata di Giovedi 5 sono previsti picchi che arrivano sino a 35/36°C, mentre da Venerdì 6 Giugno e per il weekend si arriveranno a toccare i 40°C in Sardegna, e fino a 37/38°C in Puglia. Più moderate, come detto, le temperature del centro e del nord, dove comunque si supereranno i 30/31°.

Ci aspetta, dunque, un weekend di vera estate, con temperature elevatissime su tutto lo stivale. Chi deve mettersi in viaggio, dunque, farebbe bene a tenere conto di questo e a mettersi in viaggio nelle ore più fresche evitando i picchi, e ad armarsi di aria condizionata per affrontare le temperature calde all’interno dell’automobile.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

7 ore fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

9 ore fa

3.000 euro di sconto per il SUV giapponese, ai test di sicurezza è stato impressionante: praticamente indistruttibile

Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…

17 ore fa

Comprano tutti la Pandina ma c’è un’altra Fiat a 99€ al mese: scontata così è un vero colpaccio

Questa FIAT costa 99 euro ed è super scontata, ma non è la Panda: la…

21 ore fa

Motori auto, c’è bisogno di fare il rodaggio? Ecco come funzionano le cose oggi

Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…

1 giorno fa

Ford, ci sono ancora problemi: scatta il richiamo immediato per questo modello

La Ford è ormai un marchio abituato ai richiami, a causa di una qualità costruttiva…

1 giorno fa