A+rischio+estinzione%2C+ecco+cosa+sta+letteralmente+scomparendo+da+tutte+le+auto%3A+il+Governo+si+mobilita%2C+pronti+a+tutto+per+salvarlo
derapateallaguidait
/articolo/a-rischio-estinzione-ecco-sta-letteralmente-scomparendo-da-tutte-le-auto-il-governo-si-mobilita-pronti-a-tutto-per-salvarlo/23887/amp/
curiosità

A rischio estinzione, ecco cosa sta letteralmente scomparendo da tutte le auto: il Governo si mobilita, pronti a tutto per salvarlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I cambiamenti nelle auto sono ormai cosa comune e frequente, ma ora il Governo si attiva per limitare i danni.

Non è un periodo semplice per le grandi case automobilistiche, con queste che devono fare i conti con una serie di continui cambiamenti e rinnovamenti. Di certo questo comporta un aumento sensibile delle spese, il che diventa difficile da poter gestire serenamente, con i clienti che si stanno allontanando sempre di più dal mercato.

Sono tanti coloro che hanno deciso di virare su altri mezzi, in particolar modo quelli elettrici a basso impatto ambientale come monopattini ed eBike. Delle soluzioni al passo con i tempi, ma che sicuramente hanno comportato anche l’addio di alcuni accessori che in auto erano considerati essenziali.

Lo sviluppo di questi mezzi ha evidenziato infatti come si potesse virare su altre soluzioni per ascoltare la musica e tenersi aggiornati, con la classica radio di un tempo che ormai è superata. Anche nelle auto dunque sono sempre di meno coloro che sfruttano l’autoradio e con un risultato finale che nessuno avrebbe mai immaginato nel recente passato.

Addio alle autoradio: AGCOM fa tremare il settore

Il futuro evidenzia sempre di più come siano necessari dei grandi cambiamenti nella vita di tutti i giorni, compreso il settore delle auto. Lo si vede anche dai dati che evidenzia AGCOM, perché per tanti anni l’autoradio era considerata come un qualcosa di intoccabile e impossibile da eliminare per gli italiani, ma ora non è più così.

Addio alle autoradio: AGCOM fa tremare il settore (derapate.allaguida.it)

I dati che emergono sono ben lontani dall’ottica di considerare questo sistema come essenziale per la mobilità e per le proprie auto. Dunque le autoradio stanno diventando via via sempre di più degli accessori passati, con sempre meno auto che le utilizzano, anche perché siamo pur sempre in un’epoca dove con pochi click è possibile collegare il telefono alla vettura e dunque poter ascoltare rapidamente le proprie canzoni preferite e anche le varie stazioni radio.

Iniziano a essere tanti i clienti che decidono di acquistare un’auto senza autoradio, con AGCOM che ha inviato dunque la segnalazione ad AGCOM per fare in modo che ci possa essere un cambio di tendenza. L’Autorità evidenzia come tutti dovrebbero essere educati all’uso di uno strumento come la radio, ma forse ormai il classico sistema dell’autoradio ha fatto il suo tempo e si devono cercare delle soluzioni alternative e al passo con i tempi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

3 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

13 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

15 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa