Accordo+totale+fino+al+2031%2C+%C3%A8+arrivata+la+firma+pi%C3%B9+attesa+in+MotoGP%3A+gioisce+un%26%238217%3Bintera+nazione
derapateallaguidait
/articolo/accordo-totale-fino-al-2031-e-arrivata-la-firma-piu-attesa-in-motogp-gioisce-unintera-nazione/30352/amp/
MOTOGP

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Belle notizie dalla MotoGP, con l’accordo per il 2031 che ora è ufficiale.

Anche a Misano nell’ultimo weekend vi è stato modo di ammirare la sinfonia in pista di quel fenomeno sensazionale che è Marc Marquez. Una leggenda delle due ruote e che sta dimostrando con la Ducati di essere uno dei più grandi della storia, con un ruolino di marcia che solo chi è di un valore nettamente superiore rispetto alla concorrenza può tenere.

A Misano però si sono visti ancora i vecchi tifosi di Valentino Rossi che continuano a non aver perdonato il Mondiale 2015, ma dopo 10 anni anche i reati vanno in prescrizione. Marquez infatti ha risposto con il sorriso e facendo vedere a tutta la platea che lo stava fischiando la tuta della Ducati, facendo capire come stessero fischiando un pilota della casa di Borgo Panigale.

Il sorriso dello spagnolo e di Tardozzi hanno fatto capire anche la caratura straordinaria del pilota e di chi lavora con lui. Il tifo italiano inoltre dovrà abituarsi ancora per un bel po’ di tempo ad ammirare i successi del fenomeno iberico, anche perché Misano sarà uno di quegli appuntamenti fissi ancora per tanti anni.

Misano fino al 2031 in MotoGP: splendida notizia per gli italiani

Nonostante qualcuno non si sarebbe di certo meritato il rinnovo dell’accordo tra la MotoGP e Misano, per la maggior parte dei tifosi, quelli sportivi e che amano i motori in modo leale e senza tifoserie tipiche di altri sport, si tratta di una splendida e meritata notizia. Del resto la Ducati domina e si sono sfiorate le 200 mila presenze nel weekend.

Misano fino al 2031 in MotoGP: splendida notizia per gli italiani (Ansa – derapate.allaguida.it)

Un record che fa capire come il popolo italiano ami le moto e la MotoGP, con la Federazione che dunque sa benissimo di poterci puntare in modo deciso. L’accordo tra Dorna Sports e Misano è di lunga durata, infatti sarà possibile ammirare i campionissimi delle due ruote nel tracciato romagnolo fino al 2031.

“Siamo contenti e orgogliosi di poter continuare a ospitare un evento come la MotoGP sul nostro territorio. Un risultato che è frutto dal 2007 della collaborazione di Regione Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino, e comuni di Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Bellaria Igea Marina e Cattolica, oltre che del Misano World Circuit”. Questa la nota dei promotori che dunque avranno modo ancora per tanti anni di assistere alla MotoGP nel tracciato dedicato a Marco Simoncelli.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

3 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

11 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

12 ore fa

Ryanair, rivoluzione totale a bordo: finalmente si può fare, viaggiatori già informati

Ryanair, cambia tutto: finalmente si potrà fare. I viaggiatori sono già stati informati, è una…

19 ore fa

Verstappen sulla Ferrari, missione compiuta nel weekend: già partito il conto alla rovescia

Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…

21 ore fa

Una scatoletta sotto al cofano e la tua auto Diesel è salva: la stanno già vendendo, con pochi euro eviti il garage

Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…

22 ore fa