Accordo+totale+fino+al+2031%2C+%C3%A8+arrivata+la+firma+pi%C3%B9+attesa+in+MotoGP%3A+gioisce+un%26%238217%3Bintera+nazione
derapateallaguidait
/articolo/accordo-totale-fino-al-2031-e-arrivata-la-firma-piu-attesa-in-motogp-gioisce-unintera-nazione/30352/amp/
MOTOGP

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Belle notizie dalla MotoGP, con l’accordo per il 2031 che ora è ufficiale.

Anche a Misano nell’ultimo weekend vi è stato modo di ammirare la sinfonia in pista di quel fenomeno sensazionale che è Marc Marquez. Una leggenda delle due ruote e che sta dimostrando con la Ducati di essere uno dei più grandi della storia, con un ruolino di marcia che solo chi è di un valore nettamente superiore rispetto alla concorrenza può tenere.

A Misano però si sono visti ancora i vecchi tifosi di Valentino Rossi che continuano a non aver perdonato il Mondiale 2015, ma dopo 10 anni anche i reati vanno in prescrizione. Marquez infatti ha risposto con il sorriso e facendo vedere a tutta la platea che lo stava fischiando la tuta della Ducati, facendo capire come stessero fischiando un pilota della casa di Borgo Panigale.

Il sorriso dello spagnolo e di Tardozzi hanno fatto capire anche la caratura straordinaria del pilota e di chi lavora con lui. Il tifo italiano inoltre dovrà abituarsi ancora per un bel po’ di tempo ad ammirare i successi del fenomeno iberico, anche perché Misano sarà uno di quegli appuntamenti fissi ancora per tanti anni.

Misano fino al 2031 in MotoGP: splendida notizia per gli italiani

Nonostante qualcuno non si sarebbe di certo meritato il rinnovo dell’accordo tra la MotoGP e Misano, per la maggior parte dei tifosi, quelli sportivi e che amano i motori in modo leale e senza tifoserie tipiche di altri sport, si tratta di una splendida e meritata notizia. Del resto la Ducati domina e si sono sfiorate le 200 mila presenze nel weekend.

Misano fino al 2031 in MotoGP: splendida notizia per gli italiani (Ansa – derapate.allaguida.it)

Un record che fa capire come il popolo italiano ami le moto e la MotoGP, con la Federazione che dunque sa benissimo di poterci puntare in modo deciso. L’accordo tra Dorna Sports e Misano è di lunga durata, infatti sarà possibile ammirare i campionissimi delle due ruote nel tracciato romagnolo fino al 2031.

“Siamo contenti e orgogliosi di poter continuare a ospitare un evento come la MotoGP sul nostro territorio. Un risultato che è frutto dal 2007 della collaborazione di Regione Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino, e comuni di Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Bellaria Igea Marina e Cattolica, oltre che del Misano World Circuit”. Questa la nota dei promotori che dunque avranno modo ancora per tanti anni di assistere alla MotoGP nel tracciato dedicato a Marco Simoncelli.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

5 ore fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

15 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

17 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

2 giorni fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa