Belle notizie dalla MotoGP, con l’accordo per il 2031 che ora è ufficiale.
Anche a Misano nell’ultimo weekend vi è stato modo di ammirare la sinfonia in pista di quel fenomeno sensazionale che è Marc Marquez. Una leggenda delle due ruote e che sta dimostrando con la Ducati di essere uno dei più grandi della storia, con un ruolino di marcia che solo chi è di un valore nettamente superiore rispetto alla concorrenza può tenere.
A Misano però si sono visti ancora i vecchi tifosi di Valentino Rossi che continuano a non aver perdonato il Mondiale 2015, ma dopo 10 anni anche i reati vanno in prescrizione. Marquez infatti ha risposto con il sorriso e facendo vedere a tutta la platea che lo stava fischiando la tuta della Ducati, facendo capire come stessero fischiando un pilota della casa di Borgo Panigale.
Il sorriso dello spagnolo e di Tardozzi hanno fatto capire anche la caratura straordinaria del pilota e di chi lavora con lui. Il tifo italiano inoltre dovrà abituarsi ancora per un bel po’ di tempo ad ammirare i successi del fenomeno iberico, anche perché Misano sarà uno di quegli appuntamenti fissi ancora per tanti anni.
Nonostante qualcuno non si sarebbe di certo meritato il rinnovo dell’accordo tra la MotoGP e Misano, per la maggior parte dei tifosi, quelli sportivi e che amano i motori in modo leale e senza tifoserie tipiche di altri sport, si tratta di una splendida e meritata notizia. Del resto la Ducati domina e si sono sfiorate le 200 mila presenze nel weekend.
Un record che fa capire come il popolo italiano ami le moto e la MotoGP, con la Federazione che dunque sa benissimo di poterci puntare in modo deciso. L’accordo tra Dorna Sports e Misano è di lunga durata, infatti sarà possibile ammirare i campionissimi delle due ruote nel tracciato romagnolo fino al 2031.
“Siamo contenti e orgogliosi di poter continuare a ospitare un evento come la MotoGP sul nostro territorio. Un risultato che è frutto dal 2007 della collaborazione di Regione Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino, e comuni di Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Bellaria Igea Marina e Cattolica, oltre che del Misano World Circuit”. Questa la nota dei promotori che dunque avranno modo ancora per tanti anni di assistere alla MotoGP nel tracciato dedicato a Marco Simoncelli.
La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…
La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…
La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…
Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…
Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…
Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…