Grosse novità in F1, con la categoria regina del motorsport che deve dire così addio a un simbolo e i tifosi sono senza parole.
Il Mondiale 2024 è stato indubbiamente molto divertente, con Max Verstappen che ha dovuto fare i conti con gli aggiornamenti non sempre impeccabili della sua Red Bull e con una McLaren che si è dimostrata in costante ascesa. Il suo talento, e i continui errori di Lando Norris, gli hanno permesso di assicurarsi un quarto titolo mondiale che ormai è quasi certo.
Ciò che l’olandese ha fatto in Brasile è un qualcosa che rimarrà per sempre nella leggenda della F1, con Verstappen che dunque merita pienamente di essere considerato come uno dei più grandi della storia. Intanto la situazione in F1 si sta radicalmente modificando, partendo per prima cosa dal regolamento del 2026.
Si tratterà di un’annata nella quale la F1 passerà a una nuova tipologia di monoposto e inoltre si deciderà così di dare forma anche a nuove scuderie, su tutte Audi, e con Red Bull che monterà il motore Ford, di ritorno nella competizione. Non ci sarà però più una figura iconica della principale competizione al mondo, con la notizia che ha lasciato tutti davvero senza parole.
Giunge come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Greg Maffei, ovvero il Presidente e Amministratore Delegato di Liberty Media. Alla fine dell’anno il suo contratto sarebbe scaduto, ma sembravano esserci i presupposti per un rinnovo, ma alla fine è stato lui stesso a dichiarare che non ci sarebbe stato un seguito al termine dell’anno.
Maffei dunque ha deciso di dimettersi dal proprio ruolo, ma non di lasciare Liberty Media. Continuerà comunque all’interno dell’azienda con il ruolo di consulente, il che gli darà modo di mantenere aperti i contatti con la società e con la F1. Maffei ha spiegato come questa decisione sia derivata dal fatto che sia giunto il momento di lasciare un’azienda dinamica come Liberty Media, anche se non si è trattata di una decisione facile.
Lo ha ringraziato moltissimo anche John Malone, colui che diventerà il nuovo Amministratore Delegato, spiegando come la leadership, la dedizione e la creatività di Greg siano state da esempio per tutti sin dal suo ingresso nel 2025. Liberty media dunque guarda al futuro con entusiasmo e anche con un pizzico di rammarico per l’addio di una figura cardine come quella di Maffei.
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…