Addio+a+un+simbolo+della+Formula+1%2C+la+notizia+gela+i+fan
derapateallaguidait
/articolo/addio-a-un-simbolo-della-formula-1-la-notizia-gela-i-fan/9784/amp/
FORMULA1

Addio a un simbolo della Formula 1, la notizia gela i fan

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità in F1, con la categoria regina del motorsport che deve dire così addio a un simbolo e i tifosi sono senza parole.

Il Mondiale 2024 è stato indubbiamente molto divertente, con Max Verstappen che ha dovuto fare i conti con gli aggiornamenti non sempre impeccabili della sua Red Bull e con una McLaren che si è dimostrata in costante ascesa. Il suo talento, e i continui errori di Lando Norris, gli hanno permesso di assicurarsi un quarto titolo mondiale che ormai è quasi certo.

Ciò che l’olandese ha fatto in Brasile è un qualcosa che rimarrà per sempre nella leggenda della F1, con Verstappen che dunque merita pienamente di essere considerato come uno dei più grandi della storia. Intanto la situazione in F1 si sta radicalmente modificando, partendo per prima cosa dal regolamento del 2026.

Si tratterà di un’annata nella quale la F1 passerà a una nuova tipologia di monoposto e inoltre si deciderà così di dare forma anche a nuove scuderie, su tutte Audi, e con Red Bull che monterà il motore Ford, di ritorno nella competizione. Non ci sarà però più una figura iconica della principale competizione al mondo, con la notizia che ha lasciato tutti davvero senza parole.

Greg Maffei si dimette: cosa è successo in F1?

Giunge come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Greg Maffei, ovvero il Presidente e Amministratore Delegato di Liberty Media. Alla fine dell’anno il suo contratto sarebbe scaduto, ma sembravano esserci i presupposti per un rinnovo, ma alla fine è stato lui stesso a dichiarare che non ci sarebbe stato un seguito al termine dell’anno.

Greg Maffei (Ansa – derapate.allaguida.it)

Maffei dunque ha deciso di dimettersi dal proprio ruolo, ma non di lasciare Liberty Media. Continuerà comunque all’interno dell’azienda con il ruolo di consulente, il che gli darà modo di mantenere aperti i contatti con la società e con la F1. Maffei ha spiegato come questa decisione sia derivata dal fatto che sia giunto il momento di lasciare un’azienda dinamica come Liberty Media, anche se non si è trattata di una decisione facile.

Lo ha ringraziato moltissimo anche John Malone, colui che diventerà il nuovo Amministratore Delegato, spiegando come la leadership, la dedizione e la creatività di Greg siano state da esempio per tutti sin dal suo ingresso nel 2025. Liberty media dunque guarda al futuro con entusiasmo e anche con un pizzico di rammarico per l’addio di una figura cardine come quella di Maffei.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

3 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

4 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

5 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

6 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

7 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

8 ore fa