Addio+a+una+leggenda+della+Formula+1%2C+ha+sconfitto+anche+Schumacher%3A+tutto+all%26%238217%3Bimprovviso%2C+fan+attoniti
derapateallaguidait
/articolo/addio-a-una-leggenda-della-formula-1-ha-sconfitto-anche-schumacher-tutto-allimprovviso-fan-attoniti/10126/amp/
FORMULA1

Addio a una leggenda della Formula 1, ha sconfitto anche Schumacher: tutto all’improvviso, fan attoniti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile notizia attorno a un mito che ha saputo battere anche Michael Schumacher, con i tifosi che sono senza parole.

Battere Michael Schumacher non era di certo un qualcosa di semplice, con il fenomeno tedesco che è uno di quelli che ha saputo alzare il livello delle monoposto come pochi altri nella storia. Con lui la Ferrari è tornata a vincere un titolo Mondiale che mancava dal 1979 e da allora in poi ha dato vita a ben cinque titoli iridati consecutivi.

Schumacher è stato in grado anche di creare una serie di rivalità che hanno scritto la storia della F1, anche se molti avrebbero sognato di poter vedere duellare lui e Senna nel 1994. La triste morte del brasiliano l’1 maggio 1994 in quel di Imola fu una delle notizie più tragiche di sempre.

Proprio in quella stagione, con la morte del sudamericano, ci fu la possibilità per il suo secondo pilota, ovvero Damon Hill, di lottare per il titolo Mondiale. Il 1994 fu un anno davvero molto emozionante, conclusosi con un’ultima gara emozionante e con moltissime polemiche per il gesto considerato antisportivo di Schumi. Nel 1996 però la superiorità della Williams sulla Ferrari permise all’inglese di vincere il titolo, davanti al compagno Villeneuve e al tedesco, ma ora ci sono importanti notizie sul suo conto.

Damon Hill lascia Sky UK: incredibile

Dopo aver vinto il titolo mondiale nel 1996, diventando il primo figlio d’arte della storia a bissare il risultato del padre, anche se Graham vinse in due occasioni, il britannico divenne negli anni seguenti anche un eccellente commentatore di Sky Sport UK. La sua parlantina e la sua grandissima competenza hanno aiutato e non poco l’emittente, ma ora è tempo di cambiare.

Damon Hill (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Si è trattato di un bellissimo periodo di ben 13 anni, ma tutte le cose hanno una fine. Rimpiangerò il gruppo di persone che ha lavorato con me e che sono state straordinarie”. Hill dunque ha deciso di dire addio alla propria collaborazione storica con Sky, ma non ci sono dubbi sul fatto che avrà modo nei prossimi anni di far sentire ancora la propria voce.

Una figura come Hill, uno dei 34 piloti in grado di vincere nella storia un titolo mondiale, non possono di certo sparire nel nulla. Non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro, ma senza dubbio il britannico ha dimostrato di poter ricrearsi dopo gli anni vincenti in pista, con la sua Williams che nel 1996 divenne leggenda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Salvini esulta dopo tante critiche: alla fine ha avuto ragione lui, che rivincita

Matteo Salvini ha subito grosse critiche in questi mesi per il cambio del CdS, ma…

2 ore fa

“Mi sono vergognata”, ammissione di Elisabetta Gregoraci su Flavio Briatore: è successo mentre dormiva

Elisabetta Gregoraci racconta l'aneddoto su Flavio Briatore. Il retroscena fa sorridere i fan: "E' successo…

3 ore fa

Altro che Panda, è lei la FIAT indistruttibile: arriva sul mercato la versione low cost

La Panda è la Fiat più venduta e richiesta in Italia, ma sul mercato c'è…

4 ore fa

Bollo Auto, nessuna multa anche se non lo hai pagato: tutto confermato, solo in questo caso te la scampi

Il bollo dell'auto è una tassa che fa molto discutere, ma ora non scatta la…

5 ore fa

È ufficiale, cambia tutto per bancomat e acquisti online: è obbligatorio, pochissimo tempo per mettersi in regola

Continuano le novità nei pagamenti di questi anni, con il bancomat che ora subisce uno…

6 ore fa