Valentino Rossi e un pesante addio: l’annuncio che spezza il cuore a moltissimi tifosi e appassionati è purtroppo realtà. Si parte con una nuova era
Il campione di Tavullia ha ancora un ruolo importante nel mondo della MotoGP, con il suo Team VR46, tra i migliori in griglia e con l’Academy di famiglia che tiene a battesimo quasi tutti i giovani talenti italiani delle due ruote. Una “brutta notizia” ha però infranto il cuore dei fan.
Gli addi sono sempre complicati da gestire nella vita e lo sport non fa eccezione. Soprattutto per i grandi campioni, quelli che hanno segnato un’epoca e sono stati sulla cresta dell’onda per tanti anni, dire basta diventa un esercizio di costrizione sentimentale. Abbassare il sipario non sempre è automatico e quasi mai indolore, per questo a volte si sbagliano i tempi e i modi d’uscita. Tutto comprensibile e triste al contempo, così come il dover lasciare un team dopo tante emozioni vissute insieme. Una squadra nel Motomondiale è più di una famiglia, un luogo in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo, con persone che vedi spesso più dei tuoi stessi affetti.
Marco Bezzecchi ha vissuto con intensità ogni singolo momento della sua esperienza in VR46, sia quando è stato all’apice, che quando ha dovuto rimestare nel torbido. Il 2024 non è stato per il Bez il massimo della vita, visto che la classifica finale del Mondiale recita un dodicesimo posto, lontanissimo dai migliori. Per uno che nel 2023 aveva chiuso terzo nel Mondiale, vincendo tre gare, non può essere soddisfacente.
La gara di Barcellona ha segnato per Bezzecchi la fine di un’era, quella all’interno del Team di Valentino Rossi. Tre anni trascorsi sotto la guida di Uccio e con la supervisione del “Dottore” (più altri due in Moto2), in un ambiente familiare e rilassato. Tutte le componenti giuste per emergere e giocarsi le proprie carte. Alcune cose sono andate bene altre meno, ma il sorriso è sempre rimasto. Ora, come detto, è arrivato il momento di salutarsi, si perché Bezzecchi ha scelto di abbracciare i colori dell’Aprilia nella prossima stagione. Il riminese sarà il compagno di squadra del neo campione Jorge Martin, con l’ufficiale di Noale.
Il commiato dalla VR46 è stato a tinte forti, con emozioni vibranti: “L’arrivederci della squadra al box non lo dimenticherò mai, come tutto il resto, sono stati 5 anni davvero speciali”, ha spiegato Marco. Lo stesso Alessio Salucci ha ribadito: “Un grazie a Marco, che ha segnato una parte di storia di questa famiglia e di questo sport con la doppia terza posizione (piloti e squadre) l’anno scorso. Gli auguro il meglio”. Vedremo se con l’Aprilia Bezzecchi troverà lo stesso feeling avuto con la Ducati.
Il colosso cinese apporta una serie di grandi cambiamenti anche per il posteggio, con la…
Gli italiani stanno affrontando una vera stangata sui carburanti. I prezzi alla pompa hanno raggiunto…
Brutte notizie dagli autovelox, le multe continuano a fioccare e il Governo si prepara a…
La FIAT Panda è l'auto più venduta in Italia, ma ora ci sono delle grandi…
La revisione delle auto in Italia sta per cambiare e arriva ora un nuovo dispositivo…
Arriva un nuovo SUV che spacca il mercato e ora anche colossi come Volkswagen e…