Anche i grandi campioni prima o poi si ritirano ed è un duro colpo per i fan.
Ci sono dei piloti che riescono a entrare nel cuore dei tifosi, con il polo ferrarista che sicuramente è da sempre uno dei più sentimentali. Non serve sempre essere il migliore in pista e il più vincente, ma molto spesso basta essere in grado di far scattare quella scintilla in più che fa cambiare tutto.
Alla fine è bello essere tifosi della Ferrari anche per questo motivo, dunque anche coloro che non sono riusciti ad arrivare al risultato massimo hanno comunque modo di avere un posto speciale. Lo si vede per esempio con Fernando Alonso, con il fenomeno asturiano che ci andò vicino due volte.
Lo si è notato anche con il caso di Sebastian Vettel, con il tedesco che negli anni è stato uno dei più amati, anche se alla fine non ha mai vinto la sfida contro la Mercedes. Il teutonico però rimarrà sempre nel cuore per quella sua gioia genuina nel correre, quel sorriso travolgente e l’amore per la Ferrari, ma ora è tempo di dire basta.
Sono diversi i piloti che, una volta ritiratosi, hanno poi cambiato idea dopo qualche anno. Il richiamo della F1 è davvero molto forte, motivo per il quale c’è chi è tornato sui propri passi e tra questi vi è stato per esempio proprio quel Fernando Alonso di cui si parlava poco sopra, ma anche altri miti ferraristi come Michael Schumacher o Niki Lauda.
Erano tanti coloro che speravano in un possibile ritorno in F1 da parte di Sebastian Vettel, ma la decisione presa nel 2022 non sembra essere trattabile, come ha spiegato in occasione di un’intervista che ha rilasciato ai microfoni di Auto Motor un Sport. “Ho chiuso con la F1, è arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani. Non escludo però la possibilità di fare qualcosa nel WEC, ho avuto anche dei contatti e dei colloqui”.
Dunque Vettel ha chiuso con la F1, ma non ancora con le corse, con il quattro volte campione del mondo che potrebbe alzare ancora di più l’interesse attorno a quell’Endurance che sta davvero vivendo la propria età dell’oro. Chissà dunque che non si possa rivedere in Ferrari Sebastian Vettel, magari chiudendo davanti a tutti in occasione della 24 Ore di Le Mans.
Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…
La Ford è ormai un marchio abituato ai richiami, a causa di una qualità costruttiva…
La nuova KTM è in arrivo: svelate caratteristiche e prezzo, ecco come sarà la moto…
Queste sono 5 auto che costano meno di 20.000 euro al giorno d'oggi, e che…
Una Mercedes rosa forse non è la cosa più maschia in cui vi imbatterete oggi,…
Hamilton ha confermato tutto. Almeno questa è una buona notizia per i tifosi della Ferrari.…