Addio+alla+Red+Bull%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+choc+su+Verstappen%3A+%26%238220%3BMi+mancherai%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/addio-alla-red-bull-arriva-lannuncio-choc-su-verstappen-mi-mancherai/12296/amp/
FORMULA1

Addio alla Red Bull, arriva l’annuncio choc su Verstappen: “Mi mancherai”

Pubblicato da
Roberto Naccarella

L’ultimo annuncio su Max Verstappen ha completamente spiazzato i tantissimi fan del quattro volte campione del mondo: parole struggenti.

Max Verstappen ha conquistato il suo quarto titolo iridato consecutivo avvicinandosi al record dei 5 trionfi di fila di Michael Schumacher (dal 2000 al 2004 con la Ferrari). Un successo più sofferto rispetto alle due stagioni precedenti, completamente dominate dall’olandese: nel 2024 la distanza tra la Red Bull e le principali avversarie (McLaren e Ferrari) è parsa praticamente azzerata nella seconda parte di stagione.

Per molti è proprio questo ‘riequilibrio’ che potrebbe spingere Max Verstappen a lasciare anzitempo la scuderia di Milton Keynes. Il suo contratto con la Red Bull scadrà nel 2028 ma se non dovesse più riuscire ad avere una vettura competitiva per il titolo il 27enne di Hasselt potrebbe anche decidere di cambiare aria.

Un addio che qualcuno teme possa consumarsi anche a stretto giro, magari al termine della prossima stagione. Al momento non è ancora arrivato alcun annuncio in tal senso ma la paura è che possa verificarsi quanto accaduto praticamente un anno fa con l’annuncio del passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton. Nel frattempo, però, un pilota ha effettivamente lasciato la Red Bull.

Addio Red Bull: c’entra Verstappen, fan spiazzati

Non si tratta di Verstappen ma di Sergio Perez, reduce da una stagione davvero deludente: nemmeno un successo per il pilota messicano, protagonista di una seconda parte di campionato da ‘horror’ (nemmeno un podio) che ha pesato moltissimo sulla perdita del titolo Costruttori (vinto dalla McLaren con Ferrari seconda e Red Bull solo terza). Il team anglo-austriaco ha scelto di fare a meno di Perez e di puntare sul giovane Liam Lawson.

Addio Red Bull: c’entra Verstappen, fan spiazzati – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Verstappen perde così la spalla delle ultime quattro stagioni, tutte vincenti per il fenomeno olandese. Il rapporto con ‘Checo’ è stato piuttosto altalenante ma pare che negli ultimi tempi il legame tra i due sia diventato più forte. Lo dimostrano le parole riservate da Verstappen a Perez dopo l’annuncio dell’addio alla Red Bull.

Le dichiarazioni di grande affetto da parte di Max hanno commosso i fan: non poteva farsi attendere la risposta del messicano, sinceramente ammirato da quanto è riuscito a realizzare il suo ormai ex compagno di squadra. “Grazie amico, mi mancherai – le parole di ‘Checo’ – Continua a dominare“. Una replica veramente ricca di affetto e stima per il quattro volte campione del mondo.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

21 minuti fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

1 ora fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

2 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

3 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

10 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

10 ore fa